Gabicce Mare: concerto Sulle ali della Musica e del Ballo Russo

di 

21 marzo 2014

GABICCE – A seguito dei numerosi rapporti di scambio economico-commerciale e turistico intercorrenti tra le Marche e la Federazione Russa, che negli ultimi anni sono stati particolarmente intensi anche sotto il profilo culturale, il Consolato russo nelle Marche ha organizzato il concerto ad ingresso gratuito e a prenotazione obbligatoria dal titolo “Sulle ali della Musica e del Ballo Russo”, in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare.

CLICCA PER INGRANDIRE

CLICCA PER INGRANDIRE

La serata si svolgerà venerdì 28 marzo, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Astra di Gabicce Mare (via della Repubblica 2). Per la prenotazione chiamare la Segreteria del Sindaco di Gabicce Mare al numero 0541- 820634.

Il coordinamento viene curato dall’Organizzazione culturale “World Culture” di Mosca con la quale il Consolato collabora da molti anni.

 

Alla serata parteciperanno :

– Gruppo di musica e di canto popolare “KOROBEYNIKI” proveniente dalla Regione di Orenburg;

– Gruppo di ballo “ZELENIY GRAD” (che tradotto significa “Città verde”) della città Zelenograd della Regione di Mosca (composto da 30 persone);

– Gruppo di ballo “RADOST” (che tradotto significa “Gioia”) della Regione di Mosca (composto da 27 persone).

 

Il programma del concerto è molto ricco e pieno di piacevoli sorprese: dalla musica dei compositori classici russi a quella moderna, dal jazz alla musica popolare russa. Inoltre, il concerto sarà arricchito dall’esibizione dei due gruppi coreografici che danzeranno non solo i balli popolari russi ma anche balli popolari di altri paesi e continenti; ogni ballo ha una sua coreografia e una scenografia particolare e per ogni ballo è stato studiato appositamente un costume tradizionale.

I gruppi che partecipano allo spettacolo sono vincitori di concorsi nazionali ed internazionali e già partecipanti a vari festival e tour artistici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>