La giornata nerazzurra dell’Aiac: allenatori pesaresi da Mazzarri

di 

21 marzo 2014

Allenatori pesaresi alla Pinetina

Allenatori pesaresi alla Pinetina

PESARO – Continuano le tappe per l’aggiornamento del corso per tecnici promosso dall’Aiac – Associazione Italiana Allenatori Calcio. Dopo le visite a Coverciano, Parma e Milanello l’instancabile presidente provinciale dell’Aiac Paolo Muratori ha portato i suoi associati ad Appiano Gentile, nella sede dell’Inter. In tutto una settantina di allenatori proveniente da Pesaro e provincia, presenti anche alcuni pesaresi venuti dalla Francia. I futuri Cesare Prandelli sono stati invitati ad una interessante incontro con il mister nerazzurro Walter Mazzarri. Trattati argomenti prettamente di carattere tecnico e tattico, con domande e risposta assai stimolanti. L’allenatore livornese è apparso molto disponibile e affabile con i colleghi pesaresi.

I mister dell'A.I.A.C. a lezione da Mazzarri

I mister dell’A.I.A.C. a lezione da Mazzarri

Durante l’intera giornata, il nutrito staff di tecnici ha avuto la ghiotta occasione, sotto un insolito sole estivo ai pochi passi dalle innevate cime svizzere, di assistere a ben due allenamenti della squadra di capitan Zanetti. Alla fine la società dell’ex presidente Moratti ha offerto a tutto il gruppo dei gadget e un piccolo rinfresco, poi si è passati alle consuete foto di rito. Davvero intenso e perfettamente riuscito il programma proposto dall’Aiac presieduta da Paolo Muratori con la presenza del massimo dirigente regionale Marcello Mancini. Un’ennesima importante e proficua esperienza per gli allenatori marchigiani che hanno il compito di trovare nuovi virgulti calcistici, ma soprattutto di plasmare dei veri uomini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>