Workshop “Tecnologie e Innovazioni”: al Battisti incontro col creativo Marco Morosini

di 

21 marzo 2014

Un incontro precedente degli studenti dell'ITC Battisti

Un incontro precedente degli studenti dell’ITC Battisti

FANO – L’ I.T.C. “C. Battisti” di Fano, nell’ambito del progetto didattico “Workshop: Tecnologie e Innovazioni” curato dal professor Domenico Consoli, martedì 25 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12 incontra, presso l’Aula Magna dell’istituto, il dottor Marco Morosini.

Il progetto consiste in una serie di conferenze e seminari nelle quali imprenditori innovativi e creativi, che utilizzano in maniera strategica le tecnologie informatiche, portano la loro testimonianza. La tecnologia, se utilizzata in maniera opportuna, può creare nuove opportunità di business e può fare acquisire all’azienda dei vantaggi competitivi nei confronti delle imprese concorrenti.

Marco Morosini, è un designer, un creativo, un artista, …. Lui ama definirsi un artigiano pensatore. Da oltre 15 anni ha maturato un’esperienza nell’ambito del design e della comunicazione. Studia presso l’I.S.I.A. di Urbino e la Fachhochschule di Augsburg in Germania. Lavora al No Frontiere design di Vienna, a New York e collabora con la Ferrari, Maserati e Benetton. Per un periodo è direttore artistico presso l’Oliviero Toscani studio.

Nel 2005 trasforma l’idea originale di creare borse e accessori con il tessuto dei lettini da mare in un business dal marchio Brandina. Il brand ottiene subito un notevole successo sia in Italia che all’estero. Il fascino di Brandina risiede nel suo immenso potere evocativo: un’esperienza tattile e visiva che conduce ai colori e profumi delle nostre spiagge e del nostro mare.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per maggiori dettagli contattare il prof. Domenico Consoli (e-mail: itc@itcbattisti.it)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>