Donna, plurale femminile: domani arriva l’onorevole Morani

di 

22 marzo 2014

Un momento della prima serata

Un momento della prima serata

FERMIGNANO – Si è aperta ieri, 21 marzo, presso il Museo dell’Architettura la rassegna DONNA: plurale femminile. L’evento incentrato sulla donna ed è articolato in una mostra, aperta fino a domani, 23 marzo, alle ore 19:00. Oltre alla mostra ci sarà una conferenza, domani alle ore 17, dal titolo ”la donna, il corpo, il femminile” alla quale interverrà l’onorevole Alessia Morani. Alla discussione parteciperanno, oltre all’Onorevole Morani, esperti del settore del territorio: Dott.ssa Giorgia Giacani laureata in psicologia clinica ed esperta in sessuologia, Dott.ssa Verena Bergamo sociologa, antropologa, Dott.ssa Arianna Finocchi psicologa, sessuologa, e la Dott.ssa Grazia Giorgiani assistente sociale. L’ On. Alessia Morani, Responsabile Giustizia nella Segreteria Nazionale Partito Democratico, illustrerà le linee guida del decreto legislativo 93/2013 sul femminicidio.

La mostra fotografica, dal titolo “Quotidiano Femminile”, è stata realizzata da circa 10 ragazzi fermignanesi che si sono cimentati dietro la macchina fotografica senza seguire linee guida, in totale liberta, per esprimere al meglio il loro concetto di donna.

Come riferiscono Irene e Giada, due fotografe dilettanti che hanno contribuito alla realizzazione della mostra: “E’ stata una bellissima esperienza e in sole 2 settimane circa siamo riusciti a fare le foto e realizzare la post produzione, un grande risultato per chi come noi non è professionista ma ha solo una grande passione per la fotografia.”

L’evento è stato ideato e realizzato da circolo PD di Fermignano e, come il ricorda il segretario, Alessandro Betonica: “sia a livello nazionale che locale il Partito Democratico ha sempre prestato grande attenzione alla donna anche con iniziative di sensibilizzazione.”

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>