Form a Fossombrone con Rossini-Schubert: appuntamento domani con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana

di 

22 marzo 2014

FOSSOMBRONE – La FORM arriva a Fossombrone con il programma “Rossini – Schubert”, domani (23 marzo) alle 17.30 nell’Auditorium San Filippo.

Protagonisti sono Alessandro Culiani al violoncello e Alessandro Cervo come primo violino concertatore. Culiani collabora dal 2007 in veste di primo violoncello con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, con la quale ha preso parte a importanti festival e rassegne concertistiche, tra cui il Macerata Opera Festival, la stagione lirica della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi e quella del Teatro Le Muse di Ancona, e in formazione cameristica, al Festival Internazionale di Izmir (Turchia), il Festival Internazionale Adriatico-Mediterraneo e Civitanova Danza.

Nel programma della serata Il Signor Bruschino: Ouverture, Une Larme, tema e variazioni per violoncello e archi (da Péchés de vieillesse, IX, n. 10) e Il Barbiere di Siviglia: Ouverture di Gioachino Rossini, la Sinfonia n. 5 in si bemolle magg. D. 485 di Franz Schubert. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la G.M.I. di Fossombrone, è inserito nel cartellone della XIV stagione concertistica del Comune.

Per info, tel.329/3456047.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>