Correndo nella città eterna: il Centro Storico di Pesaro alla Maratona di Roma

di 

23 marzo 2014

L’edizione 2013 di una maratona davvero unica (foto tratta dal sito web della manifestazione)

L’edizione 2013 di una maratona davvero unica (foto tratta dal sito web della manifestazione)

PESARO – Ci sono maratone più famose e più ricche, a iniziare da quelle di New York, Boston, Londra e Berlino. Nessun’altra, però, può proporre il meraviglioso scenario della Maratona di Roma. Già, chi altra ha il traguardo davanti al Colosseo, alla storia dell’uomo?

Inoltre la maratona corsa a Roma ricorda le Olimpiadi del 1960, la corsa a piedi scalzi di Abebe Bikila, il suo trionfo nella notte romana.

Domenica è in programma la XX edizione. Come nelle precedenti, anche quest’anno la Maratona di Roma si tingerà dei colori del podismo pesarese. Infatti l’Atletica Banca Pesaro, o meglio il Centro Storico di Pesaro, sarà presente con ben 10 runners che si presenteranno alla partenza ai Fori Imperiali. Molti sono arrivati a Roma già in tarda mattina. Qualcuno proverà ad approfittare dell’occasione per seguire l’anticipo di basket tra Acea e Vuelle. Non a caso, anche il direttore sportivo della Victoria Libertas, Stefano Cioppi, appassionato runner, aveva preventivato di partecipare almeno alla mezza maratona, ma quando il cambiamento di data della partita, anticipata al sabato, lo ha obbligato a rinunciare perché le iscrizioni erano già chiuse.

Per tutti gli iscritti, pesaresi compresi, appuntamento alle ore 9 di domenica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>