A Pesaro arrivano soldi per la sicurezza stradale: tra ciclabili, piano del traffico sostenibile e telecamere

di 

25 marzo 2014

Da sinistra gli assessori Pascucci e Biancani, il sindaco Ceriscioli, l'assessore Briglia

Da sinistra gli assessori Pascucci e Biancani, il sindaco Ceriscioli, l’assessore Briglia

PESARO – Ciclabili, telecamere e interventi sulla viabilità pesarese. Dalla Regione arrivano soldi per la sicurezza stradale della città di Rossini, dopo l’aggiudicazione da parte Il Comune di Pesaro di un bando inerente il Piano nazionale della sicurezza stradale.

“Noi intendiamo la sicurezza stradale in vari modi – ha detto stamane a Radio città Luca Ceriscioli, il sindaco di Pesaro – Il bando che abbiamo vinto, grazie al lavoro sinergico degli assessori Andrea Biancani, Rito Briglia e Riccardo Pascucci, lo intendiamo su tre livelli. Innanzitutto per ciò che riguarda le infrastrutture, con lavori che comporteranno la realizzazione delle ciclabili in viale della Repubblica e in via Milano. A livello della pianificazione, dal piano del traffico passiamo al Pums, il Piano urbano di mobilità sostenibile, che integra gli aspetti del traffico agli aspetti della qualità del muoversi. Infine c’è l’aspetto legato all’educazione, portato avanti dalla polizia municipale con incontri nelle scuole, e all’installazione di nuove telecamere in città”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>