Un altro “acquisto” per pu24: è il centauro montecchiese Gianmarco Andreoni, scriverà per noi dalle piste

di 

25 marzo 2014

Gianmarco Andreoni

Gianmarco Andreoni

VALLEFOGLIA – Un altro pilota entra nelle fila di Pu24. Si chiama Gianmarco Andreoni, ha 22 anni, abita a Montecchio e quest’anno correrà nel campionato italiano in sella ad una Honda Cbr 600 con la struttura Mazzoli Garage.

Giammarco, che frequenta il terzo anno di ingegneria civile a San Marino, ha iniziato a gareggiare come tanti piloti pesaresi con le mini moto nel 2003 e al debutto si piazzò ottavo in classifica.

Da allora ha maturato una bella esperienza con le mini bike e nel 2008 è salito in sella ad una moto “grande”, una Aprilia 125 Sp preparata dal grande Guido Mancini per poi, nel 2010, abbandonare momentaneamente le piste per studiare ma – come si sa – il “richiamo della foresta” è grande ed è bastato che un amico gli offrisse la sua moto per gareggiare che è tornato in sella classificandosi terzo al Santamonica nella classifica Michelin. “Un bel risultato tra l’altro inaspettato in sella alla potente Yamaha R6 – spiega Andreoni – che mi ha dato il là per tornare in pista e con Andrea Pozzobon, un grande appassionato di corse e figura di riferimento nel paddock, mi ha notato e insieme abbiamo deciso di affrontare questa nuova avventura”.

Cinque gare di campionato Italiano più, se verrà effettuato, parteciperò al Trofeo dei Due Paesi che si disputa all’interno del Mondiale Sbk: “Per affrontare al meglio l’impegno – racconta il pilota di Montecchio – mi sono allenato molto e il 28 e 29 marzo sarò ad Imola per effettuare i test ufficiali del Campionato Italiano Velocità (Civ) a Imola. Sarà la mia prima volta in sella alla bellissima Honda bianca e nera e, col numero 54 sul cupolino effettuerò la prima gara  al Mugello il 6 aprile”.

Gianmarco Andreoni

Gianmarco Andreoni

Anche Giammarco Andreoni avrà in carena e sulla tuta il simbolo di Pu24.it e, come altri piloti pesaresi, ci racconterà dalle piste la sua stagione di gare.

3 Commenti to “Un altro “acquisto” per pu24: è il centauro montecchiese Gianmarco Andreoni, scriverà per noi dalle piste”

  1. BRUSCO 54 scrive:

    Gianmarco scusa, ma a volte anche noi “toppiamo”: l’ultima foto ritrae Espargaro non sei tu ma l’abbiamo lasciat su uguale perchè speriamo ched tu abbia una carriera luminosa come quella del pilota che ti ha”rubato” la scena su pu24, visto che Aleix è la grande rivelazione di questo inizio stagione in MotoGp.

  2. Gianmarco Andreoni scrive:

    Ciao Brusco , è comunque un bell articolo , grazie mille !!!

  3. Andrea Pozzobon scrive:

    Ah ecco, pensavo Gianmarco mi avesse tradito e senza dirmi nulla fosse già passato in MotoGp

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>