Sport Village, ok il sincronizzato a Civitavecchia e il settore nuovo a Riccione. E ai regionali è pioggia di medaglie

di 

26 marzo 2014

Sincronette Sport Village Pesaro  Sincronizzato Esordienti A

Sincronette Sport Village Pesaro Sincronizzato Esordienti A

PESARO – Un weekend agonistico al femminile per Sport Village Pesaro, impegnato dal 21 al 23 marzo nei Campionati Italiani di Categoria, sia di nuoto sincronizzato a Civitavecchia che di nuoto a Riccione. Buono il bilancio post gara e qualificazione per la parte finale estiva del settore guidato da Barbara Gabucci.

 

Le giovani sincronettes pesaresi durante la difficile prova degli esercizi obbligatori a Civitavecchia, sono riuscite a qualificare tutti gli esercizi (singolo, doppio, squadra e libero combinato) per la parte finale estiva che si terrà a Frosinone per gli Esordienti A e a Savona per la categoria Ragazze. Per Sport Village: Diletta Filiaggi, Valentina Del Monte, Vittoria Del Prete, Giorgia Pensalfini, Alice Agostini, Sara Cerri, Bianca D’Elia, Lucia Giunti, Camilla Vetrari, Nicol Mantione, Alice Lepidio, Linda Piermattei, Rebecca Resta Grilli, Chiara Baldelli, Guia Bersigotti, Beatrice Cassiani, Linda Terenzi, Laura Ermedi, Camilla Giavoli e Sofia Simoncelli. “Questo settore è in forte crescita, sia come risultati che come numero di iscritte. Questo grazie anche a una società importante che ci sostiene” spiega Barbara Gabucci.

Ottima prova anche per la quota rosa del settore nuoto impegnata nei Campionati Italiani di Nuoto Categoria Ragazzi allo Stadio del Nuoto di Riccione. Un esordio in campo nazionale per Giulia Paoletti, Alice Morbidelli, Diana Bellondi, Rebecca Raggi, Lucia Venturini, Sara Cardinali e Alessia Galeazzi che “hanno dimostrato di aver lavorato molto bene in questi mesi. Ora faremo tesoro di questa esperienza, andando alla ricerca del miglioramento cronometrico, per loro e per gli altri ragazzi che compongono il gruppo agonistico. La vera vittoria è lo spirito e l’entusiasmo che tutti gli atleti dimostrano ogni giorno durante gli allenamenti, impegno che verrà sicuramente ricompensato” racconta Paolo Bossini responsabile del settore nuoto.

 

Nuoto Esordienti A Sport Village Pesaro

Nuoto Esordienti A Sport Village Pesaro

E AI REGIONALI DI GROTTAMMARE E’ PIOGGIA DI MEDAGLIE

Un incontenibile Sport Village a Grottammare domenica 23 marzo impegnato con gli esordienti A e B nei Campionati Regionali di Nuoto. Tantissime medaglie, miglioramenti cronometrici e tanta soddisfazione per il tecnico Francesco Diotalevi

Una vera pioggia di medaglie per il settore nuoto di Sport Village categoria esordienti A e B durante i Campionati Regionali di Nuoto di Grottammare, svolti domenica 23 marzo. Giovani, ma determinati, i ragazzi guidati da Francesco Diotalevi e Veronica Cattalani conquistano i gradini più alti del podio e segnano miglioramenti cronometrici importanti, segnale che le scelte tecniche attuate stanno dando i loro frutti.

Bravissima Valentina Carlini, medaglia d’oro nei 200 stile libero e medaglia d’argento nei 100 dorso; ottime prestazioni anche per Nicolò Saltarelli medaglia d’argento nei 200 stile libero e nei 1.500 stile libero, migliorando il suo personale di ben 16”; medaglia di bronzo per Nicola Menegatti nei 100 dorso e doppia medaglia d’argento per Martina Rombaldoni nei 200 e negli 800 stile libero.

E ancora oro per la staffetta 4×100 stile libero femminile formata da Valentina Carlini, Valentina Spadoni, Martina Rombaldoni e Giada Corradini e bronzo per la 4×100 stile libero maschile con Nicola Menegatti, Tommaso Wisniewski, Vittorio Marchetti Rossi e Nicolò Saltarelli.

Un’ottima prestazione di tutta la squadra, formata da Claudia Donno, Davide Bertozzi, Aurora Bernardi, Elisa Manocchi, Angelica Piccini, Aurora Piccini, Anastasia Ricci, Alessandro Rotondo, Sara Foschi, Tommaso Mattioli, Sofia Perugini, Chiara Palazzi e Lorenzo Roseo. Per la categoria esordienti B hanno gareggiato Enrico Del Pivo e Tommaso Santini.

Gli esordienti A e B sono i piccoli del settore agonistico del nuoto, seguiti e allenati da Francesco Diotalevi e Paolo Bossini. Un settore in forte crescita, come testimoniano questi risultati, e che dona lustro alla società pesarese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>