Nuovo campo dell’Arzilla, partiti i lavori: rettangolo sintetico e spogliatoi prefabbricati pronti per settembre. VIDEOINTERVISTA a Ceriscioli

di 

28 marzo 2014

Il nuovo campo sportivo a Santa Maria dell'Arzilla

Il nuovo campo sportivo a Santa Maria dell’Arzilla

SANTA MARIA DELL’ARZILLA – Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo campo da calcio in sintetico – di ultima generazione – a Santa Maria dell’Arzilla.

Il progetto prevede anche la realizzazione di spogliatoi prefabbricati di circa 220 metri quadri. Il nuovo campo per destinazione misurerà 108, 36 metri x 66,36 m.

L’impianto, realizzato secondo le disposizioni del Fgci (Federazione gioco calcio italiano) di Roma, è formato da un pacchetto drenante di 21 centimetri, di cui 6 cm di intaso naturale e filo sintetico omologato Fgci e Lnd (Lega nazionale dilettanti), e i restanti 15 cm di ghiaia e tubi drenanti di vari spessori.

Verranno anche realizzati:

–     l’impianto di irrigazione automatizzato, secondo il progetto esecutivo approvato;
–     i muri di sostegno su due lati e recinzioni sui quattro lati (norme Coni);
–     accessori sportivi per il gioco del calcio.

Verrà  inoltre realizzata, nel campo principale, anche l’illuminazione esterna per le partite notturne e una tribunetta in legno sul lato lungo del campo (a monte del nuovo impianto) per circa 200 persone.

 

Spogliatoi

Gli spogliatoi, che saranno realizzati a valle del nuovo impianto, lato strada provinciale, saranno prefabbricati, di ultima generazione, con reti tecnologiche all’avanguardia e interamente arredati.

 

Il sindaco Ceriscioli e il portavoce Arceci

Il sindaco Ceriscioli e il portavoce Arceci

Campetto a valle (già  esistente)

Sarà  sistemato il campetto attuale in erba naturale per gli allenamenti.

 

I lavori comporteranno una spesa complessiva (progettazione, Iva, ecc.) di 740 mila euro, di finanziamenti comunali.

Campo e spogliatoi saranno resi agibile per la stagione calcistica 2014-2015. Lo ha spiegato stamane in conferenza stampa il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli.

 

LA VIDEOINTERVISTA AL SINDACO DI PESARO0914

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>