I Bees non vanno in vacanza. Tra Viva Keita e il Progetto Estate

di 

3 aprile 2014

PESARO – Si avvicina a grandi passi la stagione estiva e i Bees si preparano per rendere l’estate dei mini-cestisti ricca di proposte legate al basket e al gioco. Innanzitutto la società collabora con il Basket Giovane all’organizzazione del tradizionale torneo “Viva Keita” (12-15 giugno), una della manifestazioni più longeve nel panorama cestistico italiano, giunta alla sua 27esima edizione. Capace di richiamare realtà da tutte le partit d’Italia, in passato ha visto anche la partecipazione di diverse squadre straniere. Ma nessuno può dimenticare l’edizione in cui arrivò una squadra dal Niger, con la divisa più straordinaria mai vista su un campetto, cucita dalle mamme africane di Keita, il villaggio gemellato con Pesaro e per il quale è nata la manifestazione.

Il torneo, come sempre incentrato sulle categorie Under 13 ed Esordienti, maschile e femminile, avrà una costola dedicata al minibasket (Aquilotti delle annate 2003 e 2004) curata appunto dai Bees. Verranno distribuiti gadget ai partecipanti, inoltre l’uso della spiaggia, a ridosso del campo di viale Trieste, sarà gratuito per tutte le squadre partecipanti e per i genitori al seguito.

Ma “Viva Keita” non è l’unica iniziativa estiva dei Bees. Per il quarto anno consecutivo, infatti, il sodalizio pesarese organizza “Progetto estate” (per maggiori informazioni clicca qui: progetto estate bees 2014 – Copia). L’attività verrà svolta dal lunedì 9 giugno a venerdì 1° agosto nel campus parrocchiale del Cristo Re dalle 8.30 alle 13.30, ma gli orari sono flessibili in base alle esigenze dei genitori (l’accoglienza inizia infatti alle 7,30). A disposizione 3 campi all’aperto, la palestra e i saloni parrocchiali. I ragazzi saranno seguiti da qualificati istruttori. La mattinata prevede l’insegnamento del basket, giochi ricreativi e tante altre attività, come tornei individuali e a squadre, giochi d’acqua. E naturalmente merenda!

Info: Graziano Sartini 328/6891975; Nicola Morelli 346-3823337; Francesca Campana 338-5279761.

2°giornata Bees torneo interno 200506

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>