Torna “Adotta l’autore”, festival di letteratura per ragazzi. Domenica caccia al tesoro letteraria

di 

4 aprile 2014

Adotta Autore libri bambiniPESARO – Una grande caccia al tesoro letteraria nel Parco Molaroni di Pesaro, con letture, merenda, angolo libreria per bambini e ragazzi e tanto altro ancora: è l’iniziativa prevista per domenica 6 aprile, dalle ore 16.30, per la giornata inaugurale di “Adotta l’autore” 2014, la rassegna promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana Alto e Medio Metauro), con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

Adotta Autore Bimbi libri scuolaL’iniziativa di domenica, che si svolge in occasione della “Giornata internazionale del libro per ragazzi”, vedrà come evento centrale la caccia al tesoro “Storie in cerca d’autore”. All’arrivo al parco, i bambini e le loro famiglie riceveranno una cartella per giocare, dove è segnato il loro percorso alla scoperta degli autori delle storie che verranno raccontate dai lettori volontari Roberto CofiniAntonia TafuroOlimpia BassiFranca MandaniciKatia TripoliniEnrica GiampierettiMara MarcantoniMauro FilippucciMaria BartolomeoliCarolina MarzanoClaudia RondoliniIsabella GaleazziGiovanna Carboni, servendosi anche di indovinelli ed altre simpatiche strategie.

Adotta Autore Le foglie d'oroGli autori da “riconoscere” sono quelli che arriveranno nei prossimi giorni al festival Adotta l’autore 2014, che si concluderà il 24 maggio: da Stefano Bordiglioni a Guido Quarzo, da Gek Tessaro ad Antonio Ferrara, da Anna Cerasoli a Erminia dell’Oro e tanti altri ancora. Prevista anche una “piccola merenda per grandi golosi” offerta da Confartigianato e Forno Fattori. Ci sarà anche un “angolo libreria” dedicato agli autori di “Adotta” e sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Marineria “Washington Patrignani”, aperto per l’occasione dal Comune di Pesaro. La giornata è aperta a tutti e completamente gratuita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>