Calcio giovanile, dal campo alla Provincia: seminario Aiac Pesaro-Urbino e Aipac Marche

di 

5 aprile 2014

PESARO – “Sviluppo ed evoluzione degli aspetti tecnico tattici e fisici nel calcio giovanile: categoria Giovanissimi” è il titolo del seminario in programma a Pesaro. Il programma:

Lunedì 7 aprile 2014

ORE 17 – CAMPO COMUNALE VILLA SAN MARTINO

ORE 19 – SALA CONSIGLIARE PROVINCIA PESARO URBINO VIALE GRAMSCI

Il presidente Muratori con Donadoni

Il presidente Muratori con Donadoni

Allenatori e preparatori atletici di calcio si pongono l’obiettivo, in un rinnovato spirito di collaborazione fortemente voluto dai due presidenti Paolo Muratori (AIAC Pesaro Urbino) e Marco Giovannelli (AIPAC Marche), di valorizzare al meglio il lavoro dei tecnici impegnati quotidianamente con i giovani. “Un tecnico “moderno” – afferma Paolo Muratori – deve essere sempre aggiornato. Chi intraprende l’attività di allenatore di calcio, soprattutto in ambito giovanile, deve trasmettere ai propri giocatori valori come rispetto, sportività, civiltà ed integrità che sono le fondamenti di qualsiasi sport. Solo così facendo possiamo contribuire a migliorare il sistema calcio, intervenendo nella formazione dei giovani, oggi piccoli atleti domani spettatori e tifosi. Da loro dobbiamo ripartire per costruire basi solide e creare un futuro senza violenza”.

Il seminario avrà inizio alle ore 17 con l’intervento di Marco Giovannelli (presidente AIPAC Marche e Preparatore atletico FIGC) e del tecnico Uefa A Enrico Battisti (docente FIGC e già allenatore delle giovanili del Bari): verrà proposto un allenamento sul campo con la squadra Giovanissimi della società Villa San Martino.

Alle ore 19, nella sala consigliare della Provincia di Pesaro Urbino di viale Gramsci, e dopo i saluti del presidente della Provincia Matteo Ricci, si terrà un dibattito sui temi proposti nel pomeriggio: interverranno il prof. Francesco Balducci (DOCENTE DI TEORIA E METODOLOGIA DELL’ALLENAMENTO ALLA FACOLTA’ DI SCIENZE MOTORIE DI URBINO) ed il prof. Floriano Marziali (COORDINATORE FEDERALE SETTORE GIOVANILE FIGC MARCHE).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>