A tavola con i Weekend Gastronomici. Il nuovo programma

di 

7 aprile 2014

A tavola con i Week End Gastronomici, un fine settimana all’insegna di piatti gustosi e a prezzo promozionale nei ristoranti aderenti a Confcommercio. Inizia sabato 12 aprile Da Marchesi di Novafeltria (tel. 0541.920148) con carpaccio al tartufo, tagliere di crostini misti, tortelloni al burro fuso e tartufo, tagliolini ai funghi porcini, scaloppine di vitello ai funghi, faraona con ripieno alle mele, patate al forno, insalata, semifreddo allo zabaione con frutti di bosco, caffè. Proseguono domenica 13 i locali 2000 di Sassocorvaro (tel. 0722.76274) con insalata di campo con formaggio fritto e carciofi marinati, prosciutto di Carpegna con crescia rustica, ravioli alle zucchine e veli di mandorle, lasagne, coniglio in porchetta, arrosto con sformatino di spinaci, patate al forno, semifreddo al croccante; Al Lago di Fossombrone (tel. 0721.726129) con prosciutto e lonzino di Rupoli, crostino al tartufo, crescia di Pasqua, casciotta di Urbino, gnocchetti in salsa di piccione e tartufo, maltagliati con ceci, stinco di maiale, rollè di tacchino, patate al rosmarino, erbe ripassate, zuppa inglese, caffè; La Celletta Country House di Coldelce di Colbordolo (tel.0721.495130) con fantasia di crostini, tagliolini alle verdure, lasagne al ragù, coniglio in porchetta, arista all’arancio, patate al forno, insalata, crostate miste; La Greppia di Montemaggiore al Metauro (tel. 0721.892408) con crostini fonduta e tartufo nero, insalata di pollo con verdure marinate, carpaccio di zucchine, crescia con salumi, passatelli con porcini, salsiccia e pomodorini, gnocchi fonduta e tartufo nero gratinati al forno, prosciutto in porchetta al forno a legna, tagliata di manzo al pepe rosa, patate arrosto, insalata, semifreddo all’amaretto; Locanda Quinto Canto di Gradara (tel. 0541.969268) con tortino di patate con crema di pecorino e tartufo nero d’Acqualagna, carne salada di chianina con mele verdi, lasagnette al parmigiano e tartufo nero d’Acqualagna, nocette di maiale glassate ai funghi, tagliata di manzo al sale di Cervia ed olio evo, misticanza, semifreddo alla moretta fanese con salsa al cioccolato; Olimpo di Vallefoglia – loc. Talacchio (tel. 0721.906087) con tagliere di salumi dell’entroterra con formaggi della Val d’Apsa, crostini misti, tagliatelle con asparagi e piselli, arrosto di tacchino con crema al parmigiano e funghi di sottobosco, sottospalla di vitello ai profumi dell’orto, patate arrosto, dolci secchi dello chef, caffè; Piccolo Mondo di Mombaroccio (tel. 0721.470170) con carpaccio di manzo primaverile, tortino di polenta con carciofi e fonduta, ricotta asparago e tartufo nero, gnocchetti di patate in porchetta di cinta, passatelli con fonduta e tartufo nero, lombo di cinta senese con verdure croccanti e tartufo nero, patate sabbiate arrosto, semifreddo all’amaretto.

Nei ristoranti verranno serviti vini provenienti esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù completi ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro) sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>