“Adotta l’Autore 2014”, oltre 600 persone al Parco Molaroni di Pesaro per la caccia al tesoro letteraria

di 

7 aprile 2014

PESARO – Oltre 600 persone, tra bambini e famiglie, hanno partecipato alla caccia al tesoro letteraria al Parco Molaroni di Pesaro nella giornata inaugurale di “Adotta l’autore” 2014, il festival di letteratura per ragazzi che si concluderà il 24 maggio e che vedrà numerosi incontri sul territorio con gli “autori” adottati da alunni e famiglie (da Stefano Bordiglioni a Guido Quarzo, da Gek Tessaro ad Antonio Ferrara, da Anna Cerasoli a Erminia dell’Oro e tanti altri). All’arrivo al Parco, i bambini hanno ricevuto una cartella per giocare, seguendo un percorso alla scoperta degli autori delle storie raccontate dai lettori volontari. Oltre a partecipare alla caccia al tesoro, i piccoli hanno potuto frequentare l’angolo libreria, gustare la merenda offerta da Confartigianato e panificio Fattori e, insieme ai genitori, visitare il bellissimo Museo della Marineria “Washington Patrignani”, aperto per l’occasione dal Comune di Pesaro, con numerose visite guidate alla scoperta delle tradizioni del mare.

 

Angolo lettura al parco

Angolo lettura al parco

Tutti i partecipanti alla caccia al tesoro letteraria hanno ricevuto una tessera per incontri gratuiti con gli scrittori di “Adotta l’Autore”. La rassegna è promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana Alto e Medio Metauro), con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>