“Fare Città”, una sede aperta ai cittadini

di 

7 aprile 2014

Massimo Seri con Samuele Mascarin e Stefano Marchegiani

Massimo Seri con Samuele Mascarin e Stefano Marchegiani

FANO – Una sede piccola ma piena di valori e di calore quella inaugurata nel pomeriggio dal candidato a sindaco Massimo Seri.

Noi ci siamo” queste parole hanno aperto le tante attività che renderanno viva, nel tempo che ci separa dalle elezioni, la sede di corso Matteotti 122.Una sede piccola perché” sottolinea Seri durante il discorso inaugurale, “sobrietà” e “rigore” saranno le parole chiave della mia futura amministrazione. Metodo e programmazione che garantiscano scelte a vantaggio della collettività e non solo di pochi”. “Solo così riusciremo ad accompagnare la ripresa economica del territorio, solo così potremo aiutare davvero chi vive un momento di difficoltà e a dare trasparenza a tutte le decisioni. Un welfare che va ripensato, una sussidiarietà circolare e rigenerativa tra i cittadini e le sue realtà. E ancora: gli esempi che i buoni amministratori devono dare per primi alla cittadinanza facendo della verità‘ una pratica comune”. L’inaugurazione è stata vivacizzata da grande affluenza di pubblico, “una partecipazione che mi fa particolarmente piacere visto che proprio della partecipazione alla vita politica dei cittadini farò il punto forte della mia amministrazione. Non deve più ripetersi, come accaduto ieri con la vicenda della lottizzazione di Fano 2, che i cittadini vengano offesi e stigmatizzati come “manovrati dalla provincia” solo perché manifestano il loro dissenso”.

L’immagine è quella di una coalizione forte e serena: insieme a Seri tutti i rappresentanti delle sei liste (PD, PSI, Sinistra Unita, Noi Città, Noi Giovani, e La Fano dei Quartieri), hanno partecipato con energia e ottimismo.

Fare Città invita tutti i cittadini a passare nella nuova sede per conoscere il programma composto in questi mesi di lavoro e per partecipare alle tante iniziative in programma. Il locale, situato nel cuore della città, non sarà infatti solo uno sportello informativo per ricevere informazioni sui programma con cui ci presentiamo alle prossime elezioni ma diverrà anche un punto di riferimento per chiunque voglia partecipare alle iniziative politiche e culturali, agli incontri e ai momenti di ritrovo organizzati dalle liste che compongono la coalizione. “Una sede piccola, tutto quello che potevamo permetterci visto che a noi gli spazi non li regala nessuno” conclude Seri con una battuta. Una sede piccola ma piena di valori e di calore, uno spazio sempre aperto ad accogliere il contributo e le esperienze di tutti.

Erano presenti il candidato a sindaco Massimo Seri, Stefano Marchegiani, Samuele Mascarin, Mirco Pagnetti, Gianluca Cespuglio, i ragazzi di Noi Giovani insieme ad altri rappresentanti delle liste civiche di coalizione.

La sede rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (nel mese di maggio anche la domenica).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>