A Candelara il “Ricordo di Federico Fellini”. Conferenza di Paolo Montanari

di 

8 aprile 2014

Federico FelliniPESARO – L’associazione Turistica Proloco Candelara, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e del Consiglio di Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli, propone per mercoledì 9 aprile, alle ore 21, il terzo appuntamento del ciclo di conferenze Incontri di Luce. L’iniziativa si svolgerà a Candelara presso l’ex-Palazzo Comunale, attuale sede della Pro Loco.

Il giornalista ed esperto di cinema pesarese Paolo Montanari propone una conferenza dal titolo: “Ricordo di Federico Fellini a poco più di vent’anni della morte del grande regista”; interverrà anche Federico Ciceroni.

Montanari ripercorrerà le tappe più importanti della vasta opera cinematografica di Fellini, arricchendola di aneddoti di storie e curiosità che legarono il regista romagnolo al mondo di Cinecittà e a personaggi come Tonino Guerra, Ennio Flaiano e Nino Rota.

Un interessante approfondimento sarà tenuto da Ciceroni, milanese di nascita ma pesarese d’adozione; egli affianca il lavoro alle sceneggiature a quello di “insegnante”, tenendo dei corsi sul linguaggio cinematografico.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito web: www.candelara.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>