Mountain bike che passione. A Cagli, tra il Nerone e il Petrano, meeting organizzato da FullBike

di 

8 aprile 2014

Spring Bike FestCAGLI – Per gli appassionati di Mountain Bike il 13 aprile è una data da segnare, per ricordarsi che a Cagli si terrà un meeting tra Monte Nerone e Monte Petrano che faranno da cornice alla prima edizione dello SPRING BIKE FEST, organizzato da FullBike.

ll raduno prevede il ritrovo alle ore 8.30 al ristorante Terrazzata sul Burano, con partenza fissata alle ore 9, e si sviluppa in due diversi percorsi.

Il percorso Cross Country ha una difficoltà media con i suoi 35 chilometri dislocati in 1400 metri di dislivello, alle pendici dei Monti Nerone e Petrano.

Il  giro All Mountain, invece,  ha una difficoltà medio alta, con 30 km in 1000 metri di dislivello lungo le strade e i sentieri del Monte Petrano

Nata lo scorso anno con l’obiettivo di riunire gli appassionati di mountain bike di Cagli, Acqualagna, Urbania e Fermignano, FULL BIKE è una ASD, affiliata alla UISP, conta già una cinquantina di iscritti provenienti soprattutto dall’entroterra marchigiano ed è impegnata nella promozione di diversi eventi e iniziative per gli amanti delle ruote grasse.

L’associazione ha come scopo la promozione della Mountain Bike per far conoscere e valorizzare il territorio, così come gli eventi che vengono organizzati.

Nell’ultimo meeting che è stato organizzato a Pole di Acqualagna (MTB DAY) che ha richiamato circa 250 partecipanti il ricavato è stato devoluto in beneficenza con una donazione all’associazione Wheels for Life, di Hans Rey, che si occupa di acquistare e donare delle bici come mezzo di trasporto alle popolazioni disagiate dell’Africa e non solo.

Per informazioni info.fullbike@gmail.com.

 

IL VIDEO DELL’EVENTO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>