Saperi di Marche: al Battisti si parla di “Organizzazione di eventi e promozione turistico-culturale del territorio”

di 

8 aprile 2014

ITC Battisti

L’ITC Battisti di Fano

FANO – L’ ITC “C. Battisti” di Fano, in collaborazione con la Proloco di Fano Fanum Fortunae, nell’ambito del progetto scolastico Saperi di Marche, che valorizza le eccellenze turistiche e culturali della nostra regione, propone un incontro “Organizzazione di eventi e promozione turistico-culturale del territorio”, presso l’Aula Magna, mercoledi 9 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16. Gli studenti della sezione turistica dell’istituto da tempo sono impegnati nella riscoperta e valorizzazione del patrimonio turistico-culturale dei nostri luoghi. In questo incontro si confrontono con varie associazioni locali, che confluiscono nella Proloco di Fano, e che da anni organizzano eventi per lo sviluppo della città. La forza del volontariato, soprattutto in questi periodi di economie deboli, diventa importantissima anche in ambito turistico e culturale. A Fano già dal 2005 le associazioni Fanesi si sono unite in rete per la realizzazione di eventi che potessero esprimersi a livello locale e così è nata Gente di Quinta, che si è trasformata nel 2013 in Proloco di Fano Fanum Fortunae. Le Proloco a loro volta si sviluppano in una rete Nazionale che si compone di Comitati Regionali e Provinciali. La Rete UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) è accreditata dall’UNESCO per la salvaguardia del patrimonio immateriale.

Per maggiori informazioni contattare il professor Domenico Consoli (e-mail: itc@itcbattisti.it). Scarica il .pdf del programma della Conferenza Promozione Territorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>