Africa Chiama, corso di lingua Swahili

di 

9 aprile 2014

FANO – L’associazione L’Africa Chiama ha aperto le iscrizioni per un corso di lingua Swahili che si terrà ogni martedì nei mesi di Maggio e Giugno presso la sede in Via Giustizia 43 a Fano.

Lara Leonardi

Lara Leonardi

Il corso intende fornire le principali nozioni della lingua più diffusa in tutta l’Africa Orientale e, attraverso di essa, far conoscere la cultura e le tradizioni che le appartengono.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 24 Aprile 2014 ed il numero massimo di partecipanti di 15 persone.

Per ricevere maggiori informazioni e la scheda di iscrizione contattare volontariato@lafricachiama.org o 0721.865159.

L’associazione fanese è inoltre pronta ad accogliere gli oltre 30 iscritti, provenienti da tutta Italia, al corso in preparazione al volontariato internazionale che si terrà dall’11 al 13 Aprile presso l’Eremo di Montegiove , a Fano (PU), destinato a tutti coloro i quali desiderano svolgere un’esperienza conoscitiva in Kenya, Tanzania e Zambia.

Ecco le parole di Lara, volontaria de L’Africa Chiama di Pesaro appena rientrata dallo Zambia: “A distanza di meno di due mesi dal mio rientro, mi ritrovo a pensare ogni giorno a Lusaka. Mi mancano la pazienza e il modo di salutarsi, i bimbi del centro Shalom avviato e sostenuto da L’Africa Chiama e le persone che ci lavorano e che ho conosciuto. Quello che mi ha colpito di più è stato proprio riaccompagnare a casa i bambini disabili della scuola, tre volte alla settimana. Entrare in relazione con questo popolo non può lasciarti indifferente: la loro semplicità, la gioia delle piccole cose e la creatività dei bambini sono solo alcune delle tante cose che porto a casa con me.”

 

Info. www.lafricachiama.org – volontariato@lafricachiama.org

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>