Alice Morbidelli, una dodicenne d’oro per Sport Village Pesaro

di 

9 aprile 2014

Sport Village Pesaro settore nuoto festeggia la prima medaglia pesante di questa stagione agonistica. La giovanissima Alice Morbidelli conquista il gradino più alto del podio nella difficile e faticosa gara dei 3000 metri stile libero ai Campionati di fondo indoor Unipol svolti ieri a Riccione.

 

Paolo Bossini e Alice Morbidelli Sport Village Pesaro

Paolo Bossini e Alice Morbidelli Sport Village Pesaro

PESARO – Si sono conclusi ieri i campionati di fondo indoor Unipol a Riccione. In corsia la categoria ragazzi, primo step di avvicinamento verso le acque libere. Per Sport Village Pesaro una giovanissima Alice Morbidelli, anno 2001, che con grinta, determinazione e una maturità agonistica inusuale per la sua età conquista il titolo italiano nella difficile prova dei 3000 metri stile libero, con un tempo invidiabile di 36’34″92.

 

Entusiasmo da parte della società e del responsabile tecnico Paolo Bossini che racconta “quello che è straordinario è che Alice ha gestito la gara in maniera esemplare, ricordando tutti i consigli dati da me e Ivan Galli durante gli allenamenti. Sono contento per lei, ma anche per tutta la squadra, che prenderà sicuramente esempio dalla costanza e dalla serietà di questa giovane, ma già grandissima atleta e che saprà affrontare al meglio i prossimi appuntamenti agonistici!”.

 

La stagione infatti è ancora molto lunga, al via adesso le nuove qualificazioni per i Campionati Italiani, che coinvolgeranno tutto il settore nuoto composto da oltre 40 atleti. L’appuntamento è a fine luglio a Roma per la parte estiva dei Campionati Italiani.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>