La piccola Federica Conti della Gimnall settima ai Nazionali del Campionato di Categoria

di 

10 aprile 2014

Si è concluso con le finali nazionali il Campionato di Categoria 2014 di ginnastica ritmica della FGI, che ha visto schierarsi nel palasport pugliese di Andria tra sabato 5 e domenica 6 aprile ben 120 tra le migliori ginnaste individualiste d’Italia, in una competizione molto difficile e selettiva: nella prima giornata tutte le atlete sono scese in pedana con due o tre esercizi a seconda della fascia d’età e soltanto le prime sei classificate per categoria hanno poi disputato la finale nella seconda giornata per aggiudicarsi il titolo italiano.

Federica Conti

Federica Conti

Federica Conti, la più piccola partecipante della Gimnall a questa competizione con i suoi otto anni, seconda classificata agli interregionali, ha partecipato alle Nazionali di Categoria tra le Allieve I^ fascia – la categoria delle più piccole in gara – con un esercizio a corpo libero e uno alla fune, guadagnandosi uno splendido settimo posto su un totale di 15 piccole promesse della ginnastica ritmica provenienti da tutta Italia, sfiorando l’accesso alla finale. Risultato che fa ben sperare sulle capacità della nostra piccola ginnasta e che ha soddisfatto la tecnica russa Elena Shadskaya e la responsabile del settore agonistico Sara Piccioli. E come si legge sul sito della Federginnastica, “in questo primo weekend di aprile si è assistito ad un importante campionato e ad un eccellente spettacolo sportivo. E vista la grandiosità dell’apertura non si può che continuare allo stesso livello con i futuri appuntamenti in programma. Tra meno di una settimana, infatti, l’Italia ospiterà uno degli incontri internazionali più incredibili e piacevoli di sempre, la World Cup di Pesaro, dove saranno presenti le nostre splendide farfalle e la crème de la crème della ginnastica ritmica italiana e mondiale”. Terminato lo show azzurro dei piccoli attrezzi, il prossimo appuntamento è per il Campionato Nazionale di Specialità che si svolgerà a Spoleto il 26 e 27 aprile a cui parteciperanno le nostre atlete Camilla Mozzi nella categoria juniores e Magi Benedetta e Chiara Vagnini nella categoria seniores.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>