Matteo sindaco, Ricci riparte con “Parchi in festa”

di 

10 aprile 2014

PARCHI IN FESTA Matteo Ricci sindacoPESARO – “Tra la gente, da mattino a sera, nei luoghi di relazione della città”.  Matteo Ricci rilancia. Anzi, riparte. Archiviate le primarie di coalizione, il candidato sindaco del centrosinistra torna nei quartieri, in vista delle amministrative del 25 maggio. E sarà ancora «Un bel po’ tour» (la ripresa domani con Tombaccia e Torraccia, ndr), rimodulato con l’aggiunta della formula «Parchi in festa». Ovvero una serie di incontri in più nei weekend, nei punti verdi della città, con giochi, laboratori creativi e intrattenimento per famiglie e bambini. Nuova agenda, dunque. Ma stesso obiettivo: «Matteo starà in mezzo ai cittadini, si confronterà con tutti e di certo non si risparmierà», spiegano dal comitato. La macchina organizzativa, che può contare sul supporto di 200 volontari, è già in moto da settimane: “C’è molta collaborazione e voglia di fare – commentano dal quartier generale di via dei Partigiani – Con la stessa energia che ci ha caratterizzato finora affronteremo anche i prossimi appuntamenti”. E non mancheranno  iniziative fuori dagli schemi, che saranno comunicate nei prossimi giorni.

 

Parchi in festa

Sugli angoli verdi la scelta di Ricci è spiegata così: «I parchi e le piazze sono a tutti gli effetti i luoghi delle relazioni. Oggi, ancora di più, assumono una funzione importante: è qui che le famiglie e i ragazzi si ritrovano, rinsaldano la coesione della comunità e condividono bisogni e necessità. Ecco perché abbiamo scelto di privilegiare questi punti di ritrovo. Non sarà solo un momento per stare insieme ma anche una vera occasione per confrontarsi sui problemi reali e le necessità dei quartieri». La regia di ogni appuntamento sarà affidata a Paolo Pagnini e allo staff di Pesaro Village, mentre Carlo Betti sarà presente con il suo punto ristoro itinerante “Il furgoncino”. ‘Parchi in festa’ prenderà il via domenica 13 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, nei giardini di viale Zara, angolo viale Trieste. Prossimi appuntamenti in cantiere (una decina in totale, ndr) a piazza Redi, Villa Molaroni e Fiorenzuola.

 

“Un bel po’ tour”

Nel frattempo torna da domani venerdì 11 aprile, a pieno regime, il tour nei quartieri della città. Dalle 8.30 alle 20, il candidato sindaco del centrosinistra sarà a Tombaccia e Torraccia. In agenda incontri con attività artigianali e imprenditoriali della zona, come la ditta “Computer office” o lo store “Nila&Nila” di via degli Abeti, e confronti con associazioni di categoria e commercianti.

Nei giorni successivi, tra le altre, le tappe  di Centro, Celletta e 5 Torri, Muraglia, Pantano, Villa San Martino, Porto e Soria, Cattabrighe, Villa Fastiggi, Borgo Santa Maria.

Infine, dalla prossima settimana, i volontari allestiranno i banchetti informativi per distribuire il materiale della campagna elettorale e raccogliere proposte e suggerimenti nelle zone Moletto, Viale Zara, Ipercoop, San Decenzio e piazzale Cinelli (ospedale). Orari e aggiornamenti saranno comunicati agli organi di informazione.

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>