Nuovo Centro Raccolta RAEE di Sant’Ippolito, sabato l’inaugurazione

di 

10 aprile 2014

SANT’IPPOLITO – RAEE è un acronimo che dovremmo conoscere tutti a memoria: sta per Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Cellulari, computer, elettrodomestici, televisori, lampade, utensili elettrici e tante altre tipologie di apparecchi che oggi sono la gran parte degli oggetti che acquistiamo ed abbiamo in casa per mille usi diversi e che cambiamo sempre più spesso.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti con la raccolta differenziata, anche grazie alla costanza e alla sensibilità di cittadini e imprese, il Comune di Sant’Ippolito, con la collaborazione di Eco Office, ha quindi deciso di dar il via al servizio di gestione RAEE riservato ai nuclei domestici comunali. ECO Office è un’azienda autorizzata dalla Provincia di Pesaro Urbino, iscritta all’Albo Gestori Ambientali, e in questo progetto opera in qualità di sottoscrittore come da direttive del Centro di Coordinamento RAEE.

ll Centro Raccolta è situato in Piazza Civiltà Agricola n.3 nella Nuova Zona Industriale di Pian di Rose presso la sede ECO Office, e sarà aperto per la consegna diretta dei RAEE da parte dei cittadini il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 e il Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00. Presso il Centro sarà presente un operatore per l’accettazione, la gestione e l’assistenza.

È disponibile anche un comodo servizio di raccolta a domicilio che può essere prenotato con una chiamata al Numero Verde 800.688.214 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Per informare i cittadini di Sant’Ippolito sulle modalità del servizio e sulla corretta gestione dei RAEE è stato stampato un pieghevole che sarà distribuito a tutte le famiglie del territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione e nella disponibilità di tutti coloro che hanno a cuore la “casa comune” in cui viviamo per poter proseguire nel cammino virtuoso di gestione dei rifiuti che ormai da qualche anno contraddistingue Sant’Ippolito a livello regionale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>