“Cara ti amo…mi sento confuso”: appuntamento alla San Giovanni organizzato da Soroptimist e associazione G.B Roseo

di 

11 aprile 2014

PESARO – Prosegue alla Biblioteca San Giovanni il ciclo di conferenzeCara ti amo… mi sento confuso”  organizzato dal Soroptimist Club di Pesaro e dall’Associazione G.B.Roseo. Domenica prossima 13 aprile, alle 17.30, si terrà la seconda delle conversazioni in programma che avrò come tema “Il Matrimonio (ovvero un istituto)” . Relatori saranno la dottoressa Antonella Minnucci, psicologa e psicoanalista e la dottoressa Oriana Ermeti, psicologa e psicoanalista.

Il ciclo di conferenze è teso a scandagliare  nelle sue sfaccettature e con un approccio psicologico l’attualità del rapporto uomo-donna, ripercorrendone la genesi nelle tre fasi determinanti:  il momento dell’incontro, l’articolazione di un progetto di coppia, la crisi con la separazione.

L’ultima conferenza, in programma domenica 18 maggio, avrà come titolo “La Separazione (ovvero la condizione umana)”.

Ne parleranno la dottoressa Silvia Tonelli, psicologa e psicoanalista e la dottoressa Alice Pari, piscologa. A coordinare tutti gli incontri la psicoanalista Cinzia Picciafuoco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>