La cagliese Ninel Donini candidata Idv Marche alle Europee.

di 

11 aprile 2014

logo Italia dei valoriANCONA – L’Italia dei Valori ha scelto la candidatura marchigiana per le elezioni europee del prossimo 25 maggio. Si tratta di Ninel Donini, 66 anni, di Cagli. Psicologa con specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale e già insegnante di Lettere, vanta una lunga esperienza amministrativa oltre che politica. Consigliere provinciale della Provincia di Pesaro ed Urbino dal 1975 al 1990, ha svolto anche il ruolo di capogruppo. Così come in Regione dal 1995 al 2000. Nel biennio 1978-1980 è stata membro della Giunta provinciale in qualità di Assessore alla Sanità. Attualmente è responsabile del settore organizzazione dell’IdV Marche.

Da sempre appassionata autrice di poesia organizza eventi e recensisce libri sia di autori famosi che emergenti. Inoltre tiene conferenze presso le Università della Terza Età.

“Una candidata autorevole e di valore”, sottolinea il segretario regionale dell’Idv Ennio Coltrinari. “Ninel è per la sua attività professionale e politica molto conosciuta in ambito regionale ed oltre. Il direttivo ha scelto lei con convinzione. Le qualità della persona, unite all’indiscussa esperienza di carattere istituzionale, hanno fatto la differenza nel percorso che ci ha portato a questa scelta. La decisione di candidare Ninel Donini guarda oltre il semplice rispetto formale delle ‘quote rosa’in quanto ha contribuito alla storia politica ed amministrativa delle donne marchigiane ”,spiega ancora Coltrinari.

Ninel Donini poi precisa: “Ho accettato la candidatura alle europee per portare un contributo di valore all’impegno delle donne e costruire un’Europa diversa, con più legalità e maggiore attenzione al lavoro e all’ambiente. Voglio un’Europa  equa che non si caratterizzi soltanto per l’austerità. Un’Europa da costruire insieme, in cui ciascun Paese possa portare la propria cultura”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>