Manuel De March, l’alunno dell’Apolloni secondo ai Nazionali di bocce a Roma

di 

12 aprile 2014

Manuel De Marc (liceo Apolloni)

Manuel De Marc (liceo Apolloni)

FANO – L’alunno del liceo artistico Apolloni Manuel De March si è qualificato secondo alle Nazionali di bocce FISDIR a Roma e ha conquistato l’oro nazionale in coppia con Manuel Annibali. “Un oro splendido” commentano i genitori, che hanno seguito la gara dal vivo, anche per il liceo Apolloni. Questi i successi recenti di Manuel, che è impegnato in numerose attività in questo periodo.

Martedì 9 aprile, nell’aula magna del Liceo scientifico “Torelli”, Manuel ha premiato, con una delle magnifiche penne che realizza, padre Maurizio Patriciello, per l’impegno profuso contro la camorra, alla nona edizione del Premio giornalistico Valerio Volpini. La sua classe, la 4B, presenzierà con orgoglio alla conferenza, di grande attualità e interesse civile. Manuel, inoltre, si sta preparando a ricevere un altro importante riconoscimento nazionale: l’onorificenza di Alfiere della Repubblica dal Presidente Napolitano. La cerimonia doveva aver luogo lo scorso febbraio, ma è stata rinviata al 15 aprile. Ricordiamo che il titolo è conferito ai minori, che si sono distinti per benemerenze nello studio, nelle attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive e, in genere, in azioni che possono proporre modelli di comportamento positivi delle nuove generazioni. Infine, il 7 maggio, si svolgeranno i campionati studenteschi di nuoto, per i quali facciamo un enorme in bocca al lupo non solo a De March, ma anche a Riccardo Conti, iscritto nella classe prima del nostro Liceo artistico!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>