Tragedia sul circuito di Misano nel Trofeo Bridgestone: muore Emanuele Cassani, coinvolto in un incidente con due piloti. Manifestazione sospesa

di 

13 aprile 2014

Tragico incidente avvenuto oggi sul Circuito di Misano, nel corso del primo Round della Coppa Italia 2014. Durante il trofeo Bridgestone 600, ha perso la vita il pilota Emanuele Cassani, nato a Faenza il 22-6-88.

 

Emanuele Cassani, classe 1988

Emanuele Cassani, classe 1988

 

L’incidente è avvenuto poco dopo la partenza. La fatalità si è verificata in seguito ad un contatto che ha visto coinvolto Cassani insieme ad altri due piloti.

Cassani, nonostante sia stato subito soccorso in maniera tempestiva dal personale medico presente in circuito, è perito a causa delle ferite riportate durante l’incidente. Gli altri due piloti non hanno riportato invece gravi conseguenze.

La manifestazione è stata subito interrotta, decisione presa di comune accordo tra la FMI, l’Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia.

La redazione di pu24.it, insieme con la FMI tutta, a partire dal Presidente Paolo Sesti, insieme al Circuito di Misano e agli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia, desidera stringersi intorno ai familiari di Emanuele in questo momento difficile.

 

Un commento to “Tragedia sul circuito di Misano nel Trofeo Bridgestone: muore Emanuele Cassani, coinvolto in un incidente con due piloti. Manifestazione sospesa”

  1. Gianmarco Andreoni scrive:

    Anche se servirà a poco e niente troverò il modo di ricordarti!!!
    Ciao Cassa#96

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>