“Un bel po’ tour”, Ricci fa tappa in centro storico

di 

14 aprile 2014

Matteo Ricci

Matteo Ricci

PESARO –  Dopo i quartieri Tombaccia e Torraccia, il tour di Matteo Ricci fa tappa in centro storico. Anche quella di domani (martedì 15 aprile) sarà una giornata densa di appuntamenti. In mattinata il candidato a sindaco del centrosinistra incontrerà i responsabili del Centro d’ascolto della Caritas di via Passeri e quelli dell’associazione Aias di Corso XI Settembre. Visiterà diversi esercizi commerciali del quartiere e si confronterà con negozianti e artigiani per raccogliere proposte e suggerimenti sul futuro della città. Fra le tappe del pomeriggio, invece, il centro d’arti visive “La Pescheria”, la biblioteca e il museo Archeologico Oliveriani, oltre a svariate attività della zona.

In vista delle elezioni amministrative del 25 maggio, Ricci conferma, quindi, il desiderio di “stare tra la gente, da mattino a sera, nei luoghi di relazione della città”. Il tour, infatti, toccherà ogni quartiere di Pesaro e si arricchirà strada facendo di nuovi eventi e iniziative.

Ha preso il via intanto, con il primo di una decina di appuntamenti in cantiere, l’iniziativa “Parchi in festa”: la serie di incontri che porterà Matteo Ricci negli spazi verdi della città, con giochi, laboratori creativi e animazione per bambini e famiglie a cura di “Pesaro Village”. Tante le persone che hanno scelto di trascorrere la mattinata di ieri (domenica 13 aprile) ai giardini di viale Zara. “Un’occasione in più per stare insieme – ribadisce Ricci – e confrontarsi sui problemi e i bisogni della città”.

 

Prossimi appuntamenti

“Un bel po’ tour” toccherà nelle prossime settimane, fra gli altri, anche i quartieri Celletta e 5 Torri, Muraglia, Pantano, Villa San Martino, Porto e Soria, Cattabrighe, Villa Fastiggi e Borgo Santa Maria. Nelle zone Moletto, Viale Zara, Ipercoop Miralfiore, San Decenzio e piazzale Cinelli (ospedale) saranno, inoltre, allestiti banchetti informativi per distribuire il materiale della campagna elettorale e raccogliere proposte e suggerimenti da parte dei cittadini. Orari e aggiornamenti delle iniziative saranno comunicati agli organi di informazione.

2 Commenti to ““Un bel po’ tour”, Ricci fa tappa in centro storico”

  1. […] “Un bel po’ tour”, domani Ricci fa tappa in centro storico sembra essere il primo su […]

  2. […] “Un bel po’ tour”, Ricci fa tappa in centro storico sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>