I Delfini della Fanum Fortunae Nuoto crescono

di 

14 aprile 2014

FANO – Successo per i giovanissimi nuotatori della Fanum Fortunae Nuoto domenica 13 aprile nella piscina comunale di Pian Del Bruscolo (PU). La manifestazione Propaganda, a carattere provinciale, ha visto la partecipazione 12 piccolissimi atleti dai 6 ai 9 anni, che si sono cimentati nelle prove di abilità natatoria nei quattro stili. Gli atleti del futuro fanese, gioiosi a bordo vasca e determinati sul blocco, hanno dimostrato il buon lavoro tecnico svolto in questi mesi e diversi sono stati i podi conquistati: Matteo Angelini classe 2006 sale sul terzo gradino del podio nei 25 Delfino, Diego Pasquinelli classe 2005 ottiene un argento nei 50 Dorso ed infine Eleonora Tomassoni classe 2006 è argento nei 50 rana.

Propaganda Fanum Fortunae

Propaganda Fanum Fortunae

Gli allenatori Marianna Bartolucci e Andrea Mattutini hanno avuto le conferme cercate vedendo il gruppo alle prime esperienze natatorie divertirsi e avvicinarsi alla gara con atteggiamento positivo e rilassato portando a termine le prove con i giusti gesti tecnici. Le gare Propaganda per la Federazione Italiana Nuoto sono il primo gradino per l’attività agonistica del futuro e Linda Amagliani, Elisa Arcidiacono, Gianmarco Diotalevi, Sara Donofrio, Sheila Ferrarese, Matteo Gramolini, Nicola Pasquinelli, Jacopo Spaccaluti e Asia Volpi hanno dimostrato di avere le carte in regola per continuare questa bellissima attività sportiva. Questi successi e il clima festoso e coinvolgente dimostrato dagli atleti rafforzano il cammino della Fanum Fortunae Nuoto che da anni promuove i valori dello sport e nella giornata di sabato 5 aprile, presso la piscina Comunale “Dini Salvalai”, alla presenza di un pubblico composto da oltre 250 persone, ha organizzato il Saggio di Scuola Nuoto per circa 140 nuotatori. Questi piccoli e grandi atleti hanno dimostrato i propri progressi e miglioramenti ottenuti in mesi di impegno ed esercizio sotto la guida degli istruttori Federali Marianna Bartolucci, Elena Castiglioni, Alessandra Del Prete, Andrea Gramolini, Giovanni Santini, Laura Tinello, Roberto Tonelli e Valentina Torcoletti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>