Inizio di stagione promettente per i giovani ciclisti fanesi dell’Alma

di 

14 aprile 2014

L'allievo Marco Cecchini (Alma Juventus Fano)

L’allievo Marco Cecchini (Alma Juventus Fano)

FANO – Inizio stagione promettente per i nostri giovani ciclisti dell’Alma Juventus Fano, che hanno già centrato la prima vittoria con l’allievo Marco Cecchini a Corridonia.

Domenica, proprio dalla categoria allievi (15/16 anni), il gruppo guidato dal d.s. Mario Bartolini e dal suo vice Fabrizio Cecchini ha gareggiato a Corridonia (Macerata) in una gara autofinanziata dalle nove società ciclistiche marchigiane e dal Comitato Regionale FCI. Sei ragazzi compongono la squadra fanese con solo Marco Cecchini del secondo anno. Il forte ragazzo proveniente dalla SC Pesarese si sta confermando come uno dei migliori di categoria, già nelle prime gare è giunto sempre a premiazione, 3° a Fano, 6° a Villa Marina di Cesenatico e 1° a Corridonia. Come inizio non c’è male. Ottima la prova dei suoi compagni che, tutti del primo anno stanno crescendo molto e sono stati importanti per il risultato finalizzato da Marco.

Un plauso da tutto lo staff dell’Alma Juventus Fano ai tecnici ed ai ragazzi.

Seconda prova per gli Esordienti (13/14 anni) allenati dal d.s. Noureddine Dahani. A Pianoro, Bologna, ottima prova dei ragazzi che non sono riusciti ad andare a premiazione ma che hanno dato tutto. Il salto di categoria, da Giovanissimi ad Esordienti, è notevole e ci vuole un po’ di rodaggio. Per questo gruppo la stagione è iniziata domenica scorsa (6 aprile) a Villa Marina di Cesenatico.

Questo gruppo è composto in totale da quattordici ragazzi, otto del primo anno, quattro del secondo anno, una donna esordiente ed una donna allieva. Un gruppo numeroso è sicuramente competitivo.

I giovanissimi dell'Alma Juventus Fano

I giovanissimi dell’Alma Juventus Fano

Iniziata la stagione anche per i più piccolini, i Giovanissimi (7/12 anni) del vulcanico ed esperto d.s. Ambrosini Giovanni con la gara di Porto Sant’Elpidio. Gara che ha visto i nostri ragazzi molto attivi con una vittoria e tantissimi piazzamenti. Ben 26 i ragazzi che hanno partecipato alla gara e che hanno permesso di far vincere alla squadra tutte e due le classifiche, partecipazione e punteggio. Ad alzare il trofeo il d.s. Ambrosini, il suo vice Samuele Mancinelli e tutti i ragazzi festanti.

Prossimi appuntamenti per i Giovanissimi a Villalta di Cesenatico sabato 19 aprile mentre per gli Esordienti e gli Allievi classica del lunedì di Pasqua (21 aprile) a San Mauro Pascoli (Rimini).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>