Nuova pista ciclopedonale alla Celletta di S. Veneranda

di 

15 aprile 2014

Nuova pista ciclopedonale alla Celletta di Santa VenerandaPESARO – Venerdì  18 aprile, alle ore 18.30, in via del Novecento (davanti al consorzio agrario) è prevista l’inaugurazione della nuova pista ciclo pedonale a Celletta di Santa Veneranda.

Interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il presidente del quartiere 2 Ugo Schiaratura.

Il percorso, di circa 530 metri per una larghezza media di 2,6 metri, si estende sul retro di via Lubiana. Inizia da via Camerini, dietro la chiesa, per congiungersi al marciapiede e alla ciclabile di via Lubiana nelle immediate vicinanze della rotatoria e del Genica.

Nuova pista ciclopedonale alla Celletta di Santa VenerandaCon il nuovo tratto si raccordano e completano i percorsi già esistenti, unendo l’area di accesso all’asilo e il nuovo parcheggio davanti al consorzio agrario. Contestualmente alla ciclabile, le zone di inizio e fine (verso il Genica su via Camerini), sono state sistemate a verde con piccole piazzette alberate, attrezzate con sedute.

Le aree a bordo pista, al confine con le  proprietà private, sono state anch’esse riqualificate con prato rustico fiorito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>