A Fano lavori innovativi sugli attraversamenti pedonali lungo Flaminia e Statale 16 Sud

di 

16 aprile 2014

Attraversamenti pedonali strisce

Attraversamenti pedonali strisce

FANO – “Lunedì sono iniziati i lavori di rifacimento degli attraversamenti pedonali lungo la Flaminia e lungo la Statale 16 sud, nei centri abitati di competenza comunale”.  Lo scrive l’assessore alla viabilità del Comune di Fano Michele Silvestri che spiega come “tali lavori continueranno per tutta la settimana. Gli attraversamenti vengono realizzati con materiale del tipo bicomponente a goccia, prodotto altamente antisdrucciolo a elevata rifrangenza sia in condizioni di asciutto che di bagnato”.

“Questo materiale – scrive – rappresenta un’importante novità di utilizzo, favorisce il deflusso delle acque garantendo il drenaggio di qualunque superficie e pure in caso di pioggia permette la massima rifrangenza. Inoltre tale tipo di applicazione ha una durata media che va dai tre ai cinque anni; questo consentirà da una parte di evitare la continua manutenzione di tali attraversamenti che tra l’altro, in queste strade a forte densità di traffico, è soggetto a maggiore deterioramento e dall’altra risparmio di risorse normalmente destinate alla manutenzione ordinaria per questi tipi di interventi”.

“Per tutti gli altri attraversamenti pedonali delle strade cittadine – afferma l’assessore Michele Silvestri – si procederà di anno in anno compatibilmente con le risorse finanziarie stabilite da questa amministrazione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>