Crocevia di linguaggi, il progetto di Cartoceto finanziato come primo nelle Marche. Martedì la presentazione

di 

17 aprile 2014

Verrà presentato martedì 22 aprile, con una conferenza stampa alle 17 presso il ristorante stellato Symposium di Cartoceto, “Crocevia di Linguaggi”, un progetto con l’ambizione di rilanciare e incentivare lo sviluppo del territorio anche grazie alla creatività giovanile.

 

Finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, dalla Regione Marche e dal Servizio Civile Nazionale, Crocevia di Linguaggi è la risposta vincente con la quale Cartoceto ha partecipato al bando “I Giovani c’entrano – Le officine della creatività” piazzandosi al primo posto a livello regionale.

 

Ideato dall’Assessore alle Politiche Giovanili Enrico Rossi, il progetto è orientato ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni e ha un obbiettivo di altissimo livello.

 

“Un progetto che abbraccia moltissimi aspetti. La valorizzazione e internazionalizzazione delle peculiarità del nostro territorio, laboratori artigianali dedicati a maestranze artistico-creative, le nuove tecnologie e strategie di marketing digitale applicato ai social media come veicolo di promozione e commercio.

 

E poi una finestra aperta all’estero con un progetto in collaborazione con l’Università di Urbino, Dipartimento di Scienze della Comunicazione, che coinvolge i giovani del nostro territorio e di altri Paesi nella produzione di materiale promozionale di Cartoceto che verrà poi diffuso in tutto il mondo e specificatamente in alcuni canali di scelta delle diverse mete turistiche.

 

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

Tutto questo e molto altro è Crocevia di Linguaggi. Ma vi invitiamo a partecipare alla conferenza stampa per saperne di più e capire come questo progetto abbia una forte ricaduta sul mondo del lavoro, oggi tasto dolente per i più giovani ma obiettivo primario per poter rilanciare il nostro territorio”.

 

Dopo la conferenza stampa, spazio anche per degustare un aperitivo con le eccellenze locali. Per partecipare, è necessario confermare la propria presenza entro il 19 aprile chiamando il 3240871130 oppure scrivendo a cartocetogiovani@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>