Micheletti (M5S) scrive a Fiumani: “Noi abbiamo il difetto di mantenere i patti con i cittadini”

di 

17 aprile 2014

Caro Alessandro Fiumani.

Io ero presente nella delegazione “grillina” di cui parli. Sono molto dispiaciuto nel sentire le tue parole che echeggiano nelle mie orecchie come un suono ancestrale di vecchia politica.

Sapete perfettamente che abbiamo promesso alla cittadinanza che non ci saremo mai uniti a forze politiche di alcun genere perché le riteniamo responsabili del declino che stiamo vivendo, inoltre abbiamo il difetto di mantenere fede ai patti presi con chi ci sta più a cuore: i cittadini

Nonostante tutto di fronte alla vostra richiesta di incontrarci vi abbiamo aperto le porte e vi abbiamo ascoltato perchè è nostra abitudine ascoltare tutti e valutare proposte serie che purtroppo in quella sede non ci sono pervenute.

Dici che hai trovato gente inesperta, se sei così convinto della nostra inesperienza forse saresti stato anche in grado di persuaderci, ma con le tue argomentazioni esperte non ci sei riuscito.

 

Siete venuti nostri ospiti e ci avete raccontato di condividere appieno le nostre idee e la nostra condotta, al punto tale che vi abbiamo proposto di diventare attivisti del Movimento 5 Stelle, di venire a lavorare con noi per il bene della città. Forse ravvisi l’insulto quando ti abbiamo fatto notare che non saresti potuto accedere a nessuna carica a causa del tuo passato politico, e che l’unica cosa che ti potevamo offrire era la possibilità di combattere con noi contro il degrado che vediamo tutto intorno nello spirito che ci contraddistingue dove uno vale uno.

 

I cittadini sono stanchi della vecchia politica, i cittadini vogliono i fatti perché la povertà e il disagio sociale anche a Pesaro sta facendo proseliti.

 

Noi abbiamo lavorato sodo per queste persone senza perdere tempo nel cercare alleanze ne collocazioni che al cittadino portano benefici, L’uomo per noi del Movimento 5 Stelle deve tornare al centro del Mondo la politica deve essere al suo servizio e non viceversa.

 

Sono dispiaciuto che ti sia sentito offeso, sono dispiaciuto che hai interpretato come impreparazione la nostra saggezza, spero che tu abbia trovato ciò che cerchi in Matteo Ricci visto che lo sostieni, perchè noi siamo un’altra cosa.

 

Maurizio Micheletti Movimento 5 Stelle di Pesaro

Un commento to “Micheletti (M5S) scrive a Fiumani: “Noi abbiamo il difetto di mantenere i patti con i cittadini””

  1. […] Micheletti (M5S) scrive a Fiumani: “Noi abbiamo il difetto di mantenere i patti con i cittadin… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>