Scuola di rugby, 450 studenti della provincia per i Giochi Sportivi Studenteschi

di 

17 aprile 2014

PESARO – Gli studenti della provincia a scuola di rugby. Sabato mattina il campo da rugby Toti Patrignani di Pesaro è stato invaso da oltre 400 studenti delle scuole medie che si sono dati battaglia per la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi. Tre le categorie in gioco, anno 2000/2001 maschile, anno 2000/2001 femminile e annata 2002 mista.

Nella foto una parte dei ragazzi che hanno preso parte ai giochi sportivi studenteschi

Nella foto una parte dei ragazzi che hanno preso parte ai giochi sportivi studenteschi

Una mattinata di partite a cui hanno partecipato i ragazzi delle scuole Manzoni, Alighieri e Olivieri di Pesaro, Nuti e Padalino di Fano e la scuola di Pian del Bruscolo. Una giornata davvero importante a conferma che lo sport ovale sta prendendo sempre più piede sul nostro territorio. Non a caso fra l’altro a imporsi nelle tre categoria una scuola per città, vale a dire la Manzoni di Pesaro per la categoria 200/01 maschile, la Nuti di Fano per quella femminile e la scuola di Pian del Bruscolo nella categoria 2002 mista.

Intanto proseguono gli impegni per i giovani rugbisti pesaresi. Se domenica scorsa l’intera società delle formiche è stata al torneo di Rovigo dove ha ottenuto buoni risultati, ieri sera i ragazzi dei Canguri sono partiti alla volta di Nanterre per disputare il classico torneo della città gemellata con Pesaro. Da oggi invece a cesena una selezione regionale di cui fanno parte molti ragazzini pesaresi prenderanno parte al Torneo delle Sei Regioni di Cesena.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>