Urbino, Spazio Arte di Piero Guidi: si rinnova l’appuntamento

di 

17 aprile 2014

L'opera d'arte

L’opera d’arte

URBINO – Si è rinnovato l’appuntamento, una nuova opera d’arte svetta fiera nella rotonda, nei pressi de il centro commerciale “Il Consorzio” , dedicata a “Spazio Arte per Urbino” di Piero Guidi.

“L’Albero della Farfalla” di Terenzio Pedini , opera d’arte del 2013 in acciaio inox , commissionata un paio di anni fa.

“Spazio Arte per Urbino di Piero Guidi, è stato concepito per ospitare sculture di tipo espressivo/ moderno” spiega Giacomo Guidi, direttore artistico della maison e figlio dello stilista Piero, che continua: “Questo spazio è stato concepito nel 2005 inaugurato con una scultura di Arnaldo Pomodoro, al quale sono seguite opere di De Cirico, Dalì, Mastroianni e Simon Benetton. Un progetto nato in una rotonda, posta in una strada a grande percorrenza, con l’obbiettivo di mandare un messaggio: il grande patrimonio di Urbino. Obiettivo raggiunto grazie ai tanti artisti o le loro fondazioni che hanno prestato le proprie creazioni . ‘Albero della Farfalla è un’opera commissionata e potrebbe essere questo il futuro di questa “vetrina”, dare spazio ad artisti emergenti.”

Spazio Arte per Urbino come un piccolo museo d’arte moderna in miniatura e a cielo aperto, proprio a due passi dal centro storico di Urbino, terra ambita per artisti e architetti, dove nacque il Rinascimento.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>