Vallefoglia 2014-2024, Dionigi e Brizi: “Ecco cosa faremo per i nostri borghi storici e per aiutare l’economia locale. Agricoltura compresa”

di 

17 aprile 2014

VALLEFOGLIA – Continua a lavorare sul territorio la lista di centrosinistra Vallefoglia 2014-2024. Il candidato sindaco Andrea Dionigi e il candidato vicesindaco Emanuele Brizi, durante il loro tour, hanno illustrato uno dei punti più interessanti del programma dal titolo: “Meno consumismo, più bellezza”.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

“La nostra lista, una volta eletta, metterà in campo incentivi per chi vorrà aprire nuove attività commerciali e artigianali nei borghi storici del Comune di Vallefoglia – hanno spiegato – prevedendo sgravi sulla tassazione locale anche per chi assume dipendenti anche a tempo determinato”. Particolare attenzione sarà dedicata all’economia locale: “Il nostro programma – ha rimarcato Dionigi – mira ad incentivare la nostra economia, i nostri prodotti locali, i prodotti di qualità, compreso il biologico. Come? Abbassando le tasse comunali ma anche dando la possibilità di aprire punti vendita diretta per accorciare la filiera, recuperando le aree industriali oggi per lo più chiuse e ridando vita ai nostri borghi storici. Abbiamo un sogno: creare una “CULTURAL FARM“. Il progetto, come già avvenuto in altre realtà d’Italia ben più complicate della nostra, è quella di recuperare i nostri borghi storici grazie ad artisti anche del nostro territorio che, in maniera permanente, possano organizzare tutto l’anno manifestazioni varie, mostre e attività culturali di vario genere in modo da creare un indotto economico (osterie, bed and breakfast, etc..) volto ad intercettare il turismo culturale che va da Rossini a Raffaello, dalla costa alla collina. L’economia del futuro deve ripartire dalle eccellenze locali”.

 Comunicato VALLEFOGLIA 17.4.2014

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>