Insieme per Vallefoglia, Lucarini: “La coerenza non ha colore”

di 

18 aprile 2014

Luca Lucarini*

 

VALLEFOGLIA – E’ una campagna elettorale bizzarra questa per le amministrative di maggio. Ogni giorno assistiamo a riposizionamenti e ripensamenti che lasciano davvero stupiti se non addirittura smarriti.

Personaggi storicamente collocati nel centrodestra che si candidando a supporto della sinistra e illustri rappresentati del centrosinistra che si mettono a capo di una coalizione di destra. Certo, tutti predichiamo il superamento delle ideologie e la necessità di impegnarsi per il bene del proprio territorio in maniera trasversale senza dover per forza difendere un simbolo, un vessillo, ma c’è sempre il limite della coerenza e della logica da non superare.

Vallefoglia non fa eccezione.

Con dispiacere prendiamo atto che, chi fino a ieri si opponeva al sistema di potere che il PD locale ha esercitato in maniera sconsiderata e clientelare nel nostro territorio, oggi è pronto a sostenerne il protagonista ed artefice principale e a continuare, insieme, sulla stessa strada. Evidentemente non avevano compreso bene il ruolo che i cittadini avevano loro affidato in tutti questi anni.

Dall’altra parte invece, notiamo che la “famiglia” di coloro che vogliono combattere e sradicare l’arroganza e la prepotenza, si è decisamente allargata. Ne sono entrati a far parte molti personaggi del PD (alcuni dei quali hanno ricoperto importanti incarichi amministrativi nel recente passato) e il “giovane” (in quanto costituito da poco) gruppo dei 5 stelle.

Luca Lucarini

Luca Lucarini

A loro diciamo, benvenuti! Benvenuti tra chi, da oltre 10 anni, mettendoci la faccia, coerentemente denuncia il depauperamento del territorio in favore degli accordi politici, benvenuti tra chi, con coraggio, non si è fatto problemi a documentare gli interessi economici che sono dietro alle aziende partecipate pubbliche, benvenuti tra chi ha partecipato a tutti i consigli comunali da 10 anni a questa parte, benvenuti tra chi è andato ad assistere anche ai consigli comunali vicini, benvenuti tra chi ha profuso tutte le energie possibili per informare la cittadinanza.

Grazie a questo costante impegno, abbiamo maturato l’esperienza e la conoscenza necessaria per poter amministrare senza compromessi e senza dover trovare comodi ma imbarazzanti rifugi politici.

Noi siamo stati e continueremo ad essere sempre dalla stessa parte. Ecco perché ci battiamo per una amministrazione più trasparente, per servizi pubblici più vicini al cittadino, per il diritto a partecipare alle scelte che riguardano il futuro del nostro territorio SEMPRE, e non per un mese ogni cinque anni.

I simboli cambiano, cambiano le appartenenze, ma la coerenza delle idee è un valore che non puo’ essere negoziato sul tavolo della politica spartitoria di incarichi e poltrone. La campagna elettorale è il primo specchio del valore e della correttezza di un futuro amministratore.

 *Candidato Sindaco “Insieme per Vallefoglia”

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>