Sambuchi: “Mai un confronto con il M5S, ecco perché ho fondato Pesaro in Movimento”

di 

21 aprile 2014

Cristiano Sambuchi*

 

PESARO – In molti mi chiedono i motivi per i quali ho scelto di fondare una mia lista civica invece di continuare la permanenza nei Cittadini 5 stelle o di avvicinarmi al M5S. La risposta è semplice, la voglia di fare politica attiva in questa città, Pesaro ha tanti problemi che noi cittadini dobbiamo impegnarci a migliorare, del gruppo di Fradelloni non condividevo più i modi ed i termini con i quali veniva portata avanti la battaglia contro il Movimento 5 stelle, che appariva essere più una battaglia personale.

Sambuchi

Sambuchi

D’altra parte resto fermamente convinto che il movimento 5 stelle pesarese non rispecchi i valori e le regole del Movimento nazionale, così come resto convinto del fatto che abbia fatto parecchi errori, ed io voglio combattere questi errori che però sono squisitamente politici e regolamentari.

Considerare il movimento come un partito, dare palesi indicazioni di voto, pensare che chi è lì da più tempo abbia acquisito chissà quali diritti, non è lo spirito fondante del Movimento, un parlamentare stesso del m5s Riccardo Nuti, ha pesantemente criticato questo atteggiamento che invece qui è assolutamente accettato, la sede di Pesaro in Movimento è aperta a tutti, tutti coloro che vorranno unirsi a noi saranno ben accetti, da noi varrà le regola della meritocrazia a prescindere dal resto. Dal m5s hanno sostenuto che con noi non è possibile lavorare ma non so a chi si riferiscano visto che non ho mai avuto il piacere di avere un confronto nonostante io l’avessi insistentemente richiesto, questo è un’altra contraddizione, nelle agorà fatte dal Movimento può parlare chiunque addirittura a Riccione è capitato che prendesse la parola un esponente del pd locale, strano che qui, chi come me, voleva delucidazioni su quanto accaduto, non ha avuto risposta.

 

*Candidato sindaco Pesaro in Movimento 

 

Un commento to “Sambuchi: “Mai un confronto con il M5S, ecco perché ho fondato Pesaro in Movimento””

  1. […] Sambuchi: “Mai un confronto con il M5S, ecco perché ho fondato Pesaro in Movimento” sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>