Arcangeli (Solo Pesaro): “Siamo noi i veri garanti della sanità pesarese… e vi spiego il perché”

di 

23 aprile 2014

Fabiano Arcangeli

Fabiano Arcangeli

Fabiano Arcangeli*

PESARO – Manca quasi un mese alle elezioni e, come spesso accade a causa di mancanza di idee, si sta scatenando una piccola guerra per accaparrarsi l’argomento vincente per drenare i voti degli elettori.

E come per magia, tutti i responsabili di partito si ergono a paladini della sanità locale.

Non deve essere infatti sfuggita ai più l’invasione mediatica di questi ultimi giorni in tema di ospedale a Fosso Sejore.

Tutti i maggiori candidati stanno versando fiumi di inchiostro per disapprovare l’utilizzo del sito in questione per la costruzione dell’ospedale unico.

Tutto ciò ci sembra molto strano viste le critiche ricevute dalla nostra lista civica “Solo Pesaro” da un anno a quasta parte riguardo ad una presunta strumentalizzazione dell’argomento.

Forse i signori in questione dimenticano che la nostra battaglia era già incominciata in tempi non sospetti (parliamo della primavera del 2012), con la manifestazione organizzata proprio a Fosso Sejore con un nutrito numero di cittadini, che hanno sfilato con tanto di cartelli e striscioni e forse dimenticano anche la raccolta firme organizzata per presentare la proposta di Referendum Consultivo, poi osteggiata dall’attuale Sindaco Ceriscioli.

Se ciò non bastasse ad avvalorare il lavoro svolto in questo ultimo anno, ci sono le migliaia di firme dei nostri cittadini, raccolte nei fine settimana che testimoniano la partenità della nostra crociata sulla questione in oggetto.

Per non farci mancare nulla ricordiamo, anche l’ultima mozione presentata da “Solo Pesaro” (in data 09.04.2014), sulla contrarietà alla costruzione del nuovo nosocomio in localita Fosso Sejore e giustamente votata all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Credo di non sbagliare affermando che se qualcuno sta strumentalizzando la questione a proprio favore non è certamente la lista civica Solo Pesaro, bensì quella parte politica avversa alla nostra scelta di appoggiare Matteo Ricci nella prossima tornata elettorale.

PS: se volete sapere come hanno votato i politici che ora combattono l’ospedale unico e la localizzazione di Fosso Sejore, vi allego i link del Comune di Pesaro con i verbali. Attenzione lettura sconsigliata ai minori.

Link 1 http://bacheca-atti.comune.pesaro.pu.it/Atti/consultaatto.do?numero=45&anno=2012&tipo=6&t=2
Votazione a sostegno della struttura unica. Gli unici 3 voti contrari sono di Fiumani, Mosconi e Ballerini

Link 2 http://bacheca-atti.comune.pesaro.pu.it/Atti/consultaatto.do?numero=16&anno=2012&tipo=6&t=2
Mozione Ballerini contro la localizzazione dell’ospedale a Fosso Sejore. Durante la votazione risultano usciti e quindi si astengono dal votare e dal prendere una posizione, alcuni consiglieri tra i quali Bettini, Di Domenico e Ippaso. Proprio quelle persone che oggi rivendicano la loro contrarietà da sempre al sito in questione.

Detto che in termini numerici non sarebbe cambiato molto, il loro voto a favore della mozione di Ballerini sarebbe stato certamente più idoneo e coerente rispetto alle dichiarazioni rilasciate questi giorni.

Fieri e sempre più convinti della scelta operata in tema di alleanze, lasciamo la parola agli elettori.

*Candidato al consiglio comunale per la lista civica “SOLO PESARO”

Un commento to “Arcangeli (Solo Pesaro): “Siamo noi i veri garanti della sanità pesarese… e vi spiego il perché””

  1. […] Arcangeli (Solo Pesaro): “Siamo noi i veri garanti della sanità pesarese… e vi spiego il pe… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>