Minardi (Pd) spinge Seri: “Vinciamo le elezioni e cambiamo la prospettiva dell’intera città di Fano”

di 

23 aprile 2014

FANO – Ha un grande obiettivo per la città di Fano, ovvero quello di riportarla in mano al centrosinistra e farla tornare al ruolo che le spetta, quello di terza città delle Marche. Renato Claudio Minardi, candidato al consiglio comunale con il Partito Democratico, a sostegno della candidatura di Massimo Seri, ha definito le sue priorità per Fano. “Il nostro obiettivo non è solamente vincere le elezioni ma anche cambiare la prospettiva dell’intera città”.

renato claudio minardi

Il consigliere comunale Pd, Renato Claudio Minardi

Tante, secondo Minardi, le cose da cambiare: “Serve innanzitutto un impegno più consistente nei confronti delle famiglie in difficoltà, perche aiutare le famiglie è il segno di una comunità che si occupa del sociale – ha detto Minardi – secondo obiettivo quello di ridare decoro alla città attraverso manutenzioni e lotta al degrado”.

Puntare di più sul turismo legandolo anche alla cultura, e “vedendolo quindi non solo attraverso gli eventi ma anche ad esempio attraverso la realizzazione del nuovo museo civico” è un’altra delle prosepettive future di Minardi, che al centro del suo impegno per Fano mette anche lo stop al consumo del suolo, ed una massima attenzione alle energie rinnovabili ed alle bio architetture. Fra i temi a cuore del candidato anche le piste ciclabili, la costruzione della nuova piscina, e la valorizzazione delle realtà sportive.

Sul piano politico Minardi è certo del “bisogno dei cittadini di cambiare, della stanchezza della politica fatta di pacche sulle spalle e di sorrisi. Le persone hanno bisogno di concretezza”.

Sul piano politico infine Minardi ricorda come la candidatura di Massimo Seri vada nella direzione di cambiare un intero modo di fare politica, “e di un cambiamento vero, non come quello di tanti candidati che ora utilizzano slogan con scritto di cambiare le cose quando in questi anni al governo sono stati proprio loro, che ad oggi non sono credibili”. L’appello di Minardi ai fanesi è quindi quello di capire che “occorre voltare pagina scegliendo una vera alternativa, che è sicuramente il Pd e che è sicuramente il candidato sindaco Massimo Seri”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>