“Matteo sindaco”, gli appuntamenti del fine settimana: tra Liberazione, Parchi in Festa, Pizzica e pedalate

di 

24 aprile 2014

Matteo Ricci durante il Discorso alla Città

Matteo Ricci durante il Discorso alla Città

PESARO – Giornata dedicata alla ricorrenza della Festa della Liberazione, quella in programma domani (venerdì 25 aprile) per Matteo Ricci, che in mattinata prenderà parte alle celebrazioni previste a Pesaro, prima in Cattedrale e poi in piazzale Collenuccio. Nel pomeriggio, in agenda la cerimonia a Borgo Santa Maria e, dalle 15.30, la camminata organizzata dall’ente parco San Bartolo che si snoderà dalla bacheca della linea Gotica al bunker di villa Caprile. Infine, alle 18,  visita alla mostra sul 70esimo della Liberazione, allestita nell’ex chiesa della Maddalena a Pesaro.

Denso di appuntamenti anche il weekend ormai alle porte. “Parchi in festa”, l’iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie, andrà in scena sabato 26 aprile, a Villa Molaroni, e domenica 27, a Fiorenzuola di Focara. Stesso orario per entrambi gli appuntamenti, dalle 16 alle 19, con format confermato: musica, giochi e laboratori creativi accompagneranno ancora una volta quest’occasione di incontro per adulti e bambini e, soprattutto, il confronto sui problemi e i bisogni della città. Paolo Pagnini e lo staff di Pesaro Village coordineranno l’iniziativa e sabato pomeriggio, a villa Molaroni, sarà presente anche il punto ristoro “Il Furgoncino”. I volontari del comitato a sostegno di ‘Matteo sindaco’ distribuiranno volantini e altro materiale informativo sul programma elettorale, consultabile anche sul sito www.matteoricci.it.

Fine settimana ricco di eventi collaterali. Nel pomeriggio di sabato, alle 18.30, il cortile di palazzo Gradari ospiterà  “Aperitivo in pizzica”, uno spettacolo di pizzica salentina curato dall’associazione “Musica dell’anima” con aperitivo alle 20. Domenica 27 spazio all’iniziativa “Al mare in bici”, pedalata fino a Fosso Sejore sulla pista ciclabile che costeggia il lungomare aperta a grandi e piccini. Appuntamento alle 9.30 in piazzale della Libertà (palla di Pomodoro), con colazione offerta dal Cafè Journal. Il candidato sindaco del centrosinistra sarà presente a tutti gli appuntamenti in programma.

Un commento to ““Matteo sindaco”, gli appuntamenti del fine settimana: tra Liberazione, Parchi in Festa, Pizzica e pedalate”

  1. […] “Matteo sindaco”, gli appuntamenti del fine settimana: tra Liberazione, Parchi in Festa,… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>