Pallanuoto: l’Acquatica Pisaurum batte Teramo e arriva a -6 dalla vetta

di 

28 aprile 2014

Acquatica Pisaurum Pallanuoto in vasca

Acquatica Pisaurum Pallanuoto in vasca

PESARO – Grande successo nel Campionato di Promozione 2013/2014 per un’Acquatica Pisaurum in gran forma, che batte in casa l’Acquaviva Nuoto Teramo per 15-7, cercando la fuga verso i primi posti e portandosi a meno 6 dalla Fermo Pallanuoto, per ora in vetta alla classifica. Un respiro di sollievo dunque per l’allenatore Riccardo Tombesi e i giocatori, dopo la delusione di una sconfitta sul filo del rasoio contro il Sulmona (8-9). La sfida con il Teramo è partita anch’essa sul filo del rasoio, ma uno scatto di qualità e orgoglio ha concesso alla squadra Pesarese di portare a segno diversi gol.

La grande sinergia in acqua e l’intesa fra giocatori e allenatore hanno portato a una serie di gol, togliendo il fiato ad avversari e tifosi.

Segno di una buona sinergia sono stati gol e assist, che hanno permesso alla squadra di farsi notare in tutta la sua freschezza e vivacità di gioco. I gol messi a segno sono di: Arduini Diego (7), Costantini Francesco (4), Lucarini Alessio (1), Cinalli Matteo (1), Franca Matteo (1), Candelaresi Matteo (1). I gol del Teramo invece: Di Filippo Matteo (2), Di Marcantonio Agostino (1), Di Battista Jacopo (1), Lapa Federico (1), Sciarra Ermanno (1). I punteggi parziali: 1° tempo 3-2; 2° Tempo 4-2; 3° Tempo 4-0; 4° Tempo 4-3.

L’Acquatica ora punta a risalire la china con i suoi 12 punti, per ora in equilibrio a metà fra Centro Nuoto Sulmona e Corona d’Abruzzo, manifestando caparbietà, sobrietà e continuità nell’impegno quotidiano, qualità che hanno portato la squadra a godere dei primi frutti.

Mancano ben 5 partite alla fine del Campionato che potrebbero ribaltare la situazione. Per ora l’Acquatica si prepara ad affrontare domenica prossima a Chieti la squadra Corona D’Abruzzo.

Ulteriori info su www.acquaticapisaurum.jimdo.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>