Weekend gastronomici di Confcommercio: ecco dove mangiare a prezzi concordati

di 

28 aprile 2014

CARTOCETO – Piacevole inizio del mese di maggio: la festa dei Lavoratori coincide con quella dei buongustai, grazie ai Week End Gastronomici Confcommercio. Giovedì 1 maggio è la volta dei ristoranti Agli Olivi di Cartoceto (tel.0721.898144) con lombetto con rucola, sedano, grana e balsamico, risottino al profumo di bosco e fossa, cannelloni, lonza al forno, salsicce alla griglia, verdure gratinate, insalata, torta di mele, caffè; Al Pavone Bianco di Babbucce di Tavullia (tel. 0721.476159 – 380.2670935) con focaccia alle olive, frittelle di mele, rustica integrale, prosciutto di colina, garganelli primo fiore con asparagi, ravioli al filetto di pomodoro, cosciotto porchettato al forno, coniglio ripieno, salsicciotti alla griglia, patate alla fornaia, crostata alla pesca; La Nuova Fazenda di Colbordolo (tel. 0721.496154) con insalata di mare, polipo con patate, sardoncini marinati, carpaccio di tonno, gamberi in salsa rosa, cozze alla marinara, polenta alle vongole, risotto allo champagne, tagliolini con branzino e zucchine, gamberoni in salsa di pendolini e olive, seppia con piselli, insalata, sorbetto al limone; San Marco di Montecopiolo (tel. 0722.78598) con girello marinato con fossa e rucola, prosciutto di Carpegna, tortino di ricotta, melanzane in agrodolce, bignè con caprino e salame nostrano, vol au vent con fonduta, olive ascolane, rollè di patate gratinato con burro e salvia, tagliatelle ai prugnoli, tagliata di manzo al sale di Cervia e rosmarino, coniglio ripieno al radicchio, patate al rosmarino, pomodori gratinati, torta con crema chantilly.

Prosegue sabato 3 maggio il ristorante Magda di Novafeltria (tel. 0541.920817) con crostini ai funghi e affettati, strozzapreti con speck e pomodorini, lasagne al forno, gnocchi al formaggio di fossa, scaloppine ai funghi, coniglio al cartoccio, costole di agnello fritto, gratinati al forno, patate fritte, panna cotta alle fragole.

Domenica 4è il turno de La Grotta di Cagli (tel.327.2566508) con frittata agli asparagi, bruschetta con pomodoro, lonzino e crescia, lasagne, trofie al tartufo, arista al tartufo, insalata e patate, diplomatico della casa, caffè; Il Parco di Novafeltria (tel. 0541.922018) con cascioncino alle verdure, crostino ai porcini, frittatina di vitalbe, insalatina di fragole e scaglie di fossa, ravioli all’ortica con pomodoro e piselli, gnocchetti alle verdure e basilico, grigliata mista di maiale, tagliata di filetto con rucola, grana e balsamico, pomodori alla piastra, patate al forno, mousse di mascarpone ai frutti di bosco, caffè; La Palomba di Mondavio (tel. 0721.97105) con lonza, pecorino e crescia al rosmarino, tagliatelle matterellate a mano ai profumi dell’orto, brasato con carciofi, insalata mista di stagione, torta imbottita con glassa all’uovo; Nenè di Urbino (tel. 0722.2996 – 0722.350161) con crudo al coltello e crescia al rosmarino, paiolo di polenta gialla, salsicce e asparagi, frittata alle vitalbe, cicerchia di Serra dei Conti, orzotto bio alle verdure, casciotta d’Urbino alla brace, pancetta alla salvia e aceto, bocconcini di melanzane e ricotta, polpette d’erba, ricotta al pepe nero al mulinello, risotto alla Rossini, tagliatelle asparagi e salsiccia, capocollo di maiale al forno, patate al rosmarino, tacchino alla “Gosutta”, verdura cotta al lardo battuto, latteruolo del Montefeltro, caffè; Posta Vecchia di Saltara (tel. 0721.897800) con salame nostrano con crescia al formaggio, piadina con verdure, farro alle verdure, cannelloni ripieni al forno, coniglio farcito al tartufo, coscio di maiale porchettato con finocchio selvatico, patate al forno, insalata di stagione, ciambella in salsa vaniglia.

I vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù completi ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro) sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it. .

Una piacevole escursione! Giovedì 1° maggio, prima di sedersi a tavola e accompagnati da guide abilitate, sarà possibile effettuare una facile escursione gratuita sul Monte Montone (scarpe da trekking consigliate), piccola montagna che sorveglia il centro abitato di Montecopiolo : appuntamento alle 10.00 in piazza, davanti al palazzo comunale di Montecopiolo. Obbligatoria la prenotazione presso le guide ambientali Andrea 340.3401389 a.fazi@alice.it, Omar 389.5610238 omar.ub@tiscali.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>