Canti della tradizione marinara. Appuntamento al parco di Villa Molaroni

di 

29 aprile 2014

PESARO – Mercoledì 30 aprile ore 16.30 al parco Villa Molaroni (in caso di pioggia all’auditorium de La Nuova Scuola in viale Napoli), si terrà l’iniziativa “Canti della tradizione marinara. Un ponte culturale fra le rive dell’Adriatico sull’onda della musica popolare”.
L’incontro è organizzato all’interno del progetto AdriaMuse cofinanziato dalla UE in collaborazione con l’ecomuseo Casa della Batana di Rovigno, gemellato con il Museo della Marineria Washington Patrignani di Pesaro dal 2010.
Si esibiranno con un repertorio di ritmi e voci del folclore della rispettive località di appartenenza i gruppi corali “La Canta” per Pesaro e i “Bitinaduri” della SAC “Marco Garbin” della Comunità degli italiani di Rovigno.
L’iniziativa si svolge in concomitanza con la 30^ edizione della regata Pesaro-Rovigno-Pesaro “Sulle rotte dei trabaccoli”, promossa dalla lega navale di Pesaro e dal Club Velico Maestral di Rovigno.
Info: 0721.35588
www.museomarineriapesaro.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>