Fano, parte a Bellocchi il progetto pilota “Orti di quartiere”

di 

29 aprile 2014

FANO – Parte il progetto “Dimensione Locale – Orti di Quartiere” nel comune di Fano. Il progetto pilota è nel quartiere di Bellocchi, in cui è stata individuata un’area che verrà divisa fra le famiglie in cambio di ore da mettere a disposizione della comunità. Prendendosi l’impegno di fare qualche cosa di utile per il proprio quartiere chi non ha già a disposizione un’area di dimensioni adeguate per poter avere un orto se lo vedrà messo a disposizione dal comune. Il tutto nasce con l’approvazione della regione Marche che promuoverà l’iniziativa in tutta la regione e che la porterà anche all’Expo 2015 come progetto pilota regionale. Per avere informazioni occorre rivolgersi agli assessorati ai servizi educativi o quello ai servizi sociali, oppure all’associazione verde vivo in Via Einstein 5.

2 Commenti to “Fano, parte a Bellocchi il progetto pilota “Orti di quartiere””

  1. Giuseppe Paoletti scrive:

    Lodevole iniziativa. Potremmo avere le zone periferiche più ordinate, verdura fresca da consumare ed i quartieri più puliti grazie alla collaborazione delle persone assegnatarie degli orti. Mi farebbe piacere prendere parte al progetto perché c’è molto da fare: le erbacce che crescono nelle vie del centro cittadino e quartieri periferici, ecc.

  2. mario alberto baldoni scrive:

    mi senbra una bella idea,participerei volentiere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>