Ponymania, Giulio, Simone e quindici allievi del Centro Ippico Val dell’Isauro “padroni” del podio

di 

29 aprile 2014

PESARO – Si è conclusa domenica 27 maggio l’edizione 2014 di Ponymania, l’evento di interesse federale della fise che ha visto scendere nei campi delle Siepi di Cervia ben oltre 100 pony e più di 150 bambini, tra carosello, gimkana, presentazione e pony games. Quindici gli allievi del Centro Ippico Val dell’Isauro in trasferta nella storica struttura di Milano Marittima seguiti dagli istruttori Giulio Cucchi e Simone Bartolucci.
Venerdì arrivano i primi risultati per il centro pesarese, terzo gradino del podio nella categoria A2 di Gimkana 2 per Giacomo Del Prete e Martina Mancini (foto), segue poi la sesta posizione per Emma Dziembala e Luigi Manzoni nella stessa categoria. Ancora sul podio nella categoria B2 con Sofia Pennacchini e Teresa Dolcini seconde classificate, mentre ottengono la terza posizione nella gimkana jump 40; nella stessa categoria in classifica individuale primo posto per Emanuela Floriani.

Giulio con due piccoli allievi a cavallo

Giulio con due piccoli allievi a cavallo

Sabato 26 si sono disputate le prime due sessioni dei pony games nel nuovo Campo Mare della centro cervese e domenica si sono giocate le finali che hanno portato la squadra dell’isauro (Emma Dziembala, Luigi Manzoni, Giacomo Del Prete, Martina Mancini, Bianca Bocci) sul secondo gradino del podio nella categoria A2.
Quinta posizione nella finale di B2 per Eleonora Martinelli, Teresa Dolcini, Sofia Pennacchini, Emanuela Floriani. Da ricordare inoltre la notevole prestazione di Ambra Barbieri che ha giocato nella squadra del Valcesano, seconda classificata in B3, e la squadra dell’elite Under 17 composta da Federica Anzilotti, Chiara Riccio, Anna Dolcini e Ludovica Franca.
L’Isauro non si ferma, da giovedì il centro ippico sarà impegnato presso le sue strutture site in via lago di lesina 36 in un concorso di quattro giorni che vedrà in campo tre discipline diverse: pony games, dressage e salto ostacoli. Sabato sarà poi occasione della gara a squadre per la selezione della rappresentativa regionale del Master dei Club che si terrà a Piazza di Siena a Roma a fine maggio.
Ingresso libero, iscrizioni aperte, per info Giulio Cucchi 339 8308084.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>