Lettura digitale: alla San Giovanni maggio è il mese dell’e-book e del tablet

di 

30 aprile 2014

PESARO – Come ogni anno, la biblioteca San Giovanni aderisce alla campagna nazionale in favore della lettura e dei libri denominata “Maggio, mese del libro”, promossa dal Centro per il libro e la lettura e dal ministero dei Beni Culturali, con il sostegno dell’Associazione Italiana Editori.

Quest’anno la Biblioteca celebra questa importante iniziativa dedicando l’intero mese alla promozione della lettura dei libri digitali, inaugurando l’arrivo di 3 lettori e-book e 3 tablet.

La biblioteca metterà a disposizione un spazio dedicato all’e-book e ai dispositivi digitali per promuovere la lettura digitale.

Questo tipo di lettura, sempre più diffusa, si adatta anche alle specifiche necessità di persone affette da alcune tipologie di disabilità visive.

Per dare la possibilità a tutti i cittadini di avvicinarsi a questo nuovo modo di leggere in biblioteca, ogni mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 un addetto sarà a disposizione per spiegare come usare questi nuovi dispositivi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>