Volley, la Montesi “C” prova

di 

30 aprile 2014

PESARO – Appuntamento sabato 3 maggio alle ore 18,30 alla palestra di Via Kennedy, dove la Montesi affronterà il Senigallia nella gara di ritorno dei play off validi per la promozione in Serie C.

Serie D (in basso da sx Vagnini, Maffei, Giardina, Conti – in alto da sx Renzi, D’Urso, Buonanno, Palazzi, Cesari, Cardinali. Assenti Ciccarelli, Salciccia)La squadra allenata da Marcello Ippoliti, è in vantaggio per uno a zero dopo aver vinto sabato scorso a Senigallia per 3-1. Una partita giocata ad alti livelli da entrambe le squadre, che Renzi & C. sono riusciti a portare a casa grazie ad una maggior decisione in attacco e, alla compattezza di squadra, dimostrata più volte in questa stagione.

Un vero crescendo rossiniano il campionato della Montesi. Un inizio, con alti e bassi, che porta alla conquista del terzo posto dopo la prima fase a gironi, accedendo così alla poule promozione. In questa seconda fase, sempre a gironi, chiude al primo posto con nove vittorie su dieci incontri, conquistando così l’accesso ai play off validi per la promozione in serie C.

Questa serie contro Senigallia, pur essendo una semifinale, potrebbe già regalare la soddisfazione della promozione se, come auspicabile e prevedibile, non ci saranno retrocessioni dalla B per le squadre marchigiane.

Una squadra, quella pesarese, costruita con un mix di esperienza e gioventù, che sta regalando grandi soddisfazioni alla società. All’esperienza di Renzi, tornato a vestire la maglia della Montesi già dalla passata stagione, ci sono stati i graditi rientri di Cesari e Vagnini dal Morciano e Maffei dal Bottega. Intorno a questo nucleo, un gruppo di giovani e giovanissimi, tutti provenienti dal vivaio pesarese: Barilari Francesco, Battisti Corrado, Buonanno Simone, Cardinali Francesco, Ciccarelli Diego, Conti Lorenzo, D’Urso Davide, Giardina Michele e Salciccia Luca.

La scelta della società, di ripartire l’anno passato dalla 1^ Divisione, sta pagando non solo in termini di risultati, con la immediata risalita in serie D nel 2012/2013 e gli attuali play off promozione per la serie C, ma soprattutto in termini di crescita dei giovani, che non riguarda solo quelli presenti in prima squadra, ma si allarga a tutto il settore giovanile, che vede la Montesi protagonista in tutti i campionati di categoria (under19, under17, under15, under14, under13), ai quali si aggiungono i gruppi di microvolley, minivolley e superminivolley, che vedono la loro stagione iniziare in questi giorni con i numerosi tornei che si svolgeranno nei campi dei borghi e delle città della provincia. Il tutto grazie ad uno staff tecnico entusiasta e preparato, composto da Marcello Ippoliti, Matteo Solforati, Giacomo Tamburini, Salvatore Laurano e Catia Piccioni, coordinati e coadiuvati dall’instancabile e onnipresente Remigio Schiavone.

Aspettandovi numerosi sabato sulle tribune del “Palakennedy”, ricordiamo che, per chi volesse conoscere di più e meglio la nostra realtà, è possibile trovarci al sito www.montesivolley.it o sulla pagina facebook Montesivolley……e buona pallavolo a tutti!!!

Allegato 2 – Vagnini e Maffei festeggiano dopo la vittoria per 3 a 1 a Senigallia di sabato scorso.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>